Dillo al capoluogo

Via Amiternum, auto a tutta velocità: residenti chiedono dissuasori

Anche su via Amiternum i residenti chiedono l'installazione dei dissuasori a causa delle auto che sfrecciano a tutta velocità incuranti di pedoni e passanti. La richiesta a Dillo al Capoluogo.

Dopo la richiesta di ieri da parte dei residenti di via Strinella che si sono rivolti alla redazione in merito all’installazione di dissuasori lungo strada per evitare lo sfrecciare continuo di automobili a tutta velocità, tanti lettori hanno scritto al Capoluogo sottolineando come sia un problema diffuso in diverse zone e strade della città.

Come su via Strinella, anche su Via Amiternum si rende necessario, stando a quanto riferito alla redazione da diversi residenti, installare dissuasori almeno in due punti della strada dal momento che, a tutte le ore del giorno e della notte, gli automobilisti percorrono quel tratto incuranti spesso della presenza dei pedoni.

Su via Amiternum si trova la sede del Liceo Cotugno; anche diversi studenti segnalano situazioni di pericolo mentre attraversano la strada per prendere l’autobus che si ferma dalla parte opposta.

Dillo al Capoluogo la rubrica attraverso la quale potete anche raccontarci e segnalarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.com oppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.

 

 

Via Strinella, auto a tutta velocità: residenti chiedono dissuasori

leggi anche
rettilineo sassa
Dillo al capoluogo
Rettilineo di Sassa, strada come pista di lancio: residenti chiedono i dissuasori
dissuasori Scoppito
Dillo al capoluogo
Auto a tutta velocità anche a Scoppito, residenti chiedono i dissuasori
corsi sicurezza stradale santa maria degli angeli
Scuole e progetti
Bambini a scuola di Sicurezza stradale, i corsi all’Istituto Santa Maria degli Angeli
lavori ex amiternum
Il progetto
Ex Amiternum, cambia la zona ovest: un terminal, un supermercato e negozi