Sport

Nuovo Basket Aquilano, a un passo dalla B: ritorno della semifinale playoff

L'AQUILA - Mercoledì 10 maggio al PalaAngeli ritorno playoff per la B Interregionale: il Nuovo Basket Aquilano affronta la Fortitudo Isernia dopo la vittoria in Molise. Atteso pubblico delle grandi occasioni al PalaAngeli.

L’AQUILA – Mercoledì 10 maggio al PalaAngeli ritorno playoff per la B Interregionale: il Nuovo Basket Aquilano affronta la Fortitudo Isernia dopo la vittoria in Molise. Atteso pubblico delle grandi occasioni al PalaAngeli.

Grande attesa nell’ambiente sportivo cittadino per la gara di ritorno dei playoff di C Gold, per la promozione nel campionato di B Interregionale. Il Nuovo Basket Aquilano riceverà domani alle 18:00 la Fortitudo Isernia e, dopo il successo di domenica scorsa in terra molisana, cercherà di chiudere la serie regalando ai suoi appassionati e alla città un traguardo che proietterebbe L’Aquila su palcoscenici di assoluto prestigio. La vincente di questa semifinale, infatti, accederà direttamente nella categoria superiore, mentre per la perdente ci sarà un’ulteriore serie al meglio delle tre contro la perdente dell’altra semifinale tra Amatori Pescara e Vasto (serie sull’1-0 per i pescaresi vincitori domenica in casa).
I ragazzi di coach Matteo Gioia (supportato in panchina dall’ausilio del d.t. Paolo Nardecchia) si stanno avvicinando al match di domani con la giusta concentrazione, ma una serenità e consapevolezza dei propri mezzi che sul parquet molisano domenica scorsa ha fatto la differenza, quando nei momenti critici non si è persa la bussola, capaci di rimontare dal -10 a 9 minuti dalla fine con una progressione che ha lasciato l’Isernia senza risposte.
Le due squadre hanno dato vita finora in campionato a incontri sempre avvincenti e di grande intensità agonistica, dimostrando sul campo entrambe di meritare la categoria superiore, con i ragazzi del team del PalaAngeli che fin dai primi mesi del torneo hanno viaggiato nelle zone alte della classifica, comandandola a lungo il torneo.
Atteso al PalaAngeli il pubblico delle grandi occasioni e il Nuovo Basket Aquilano ha invitato tutti gli appassionati a presentarsi indossando una maglia bianca, per dare ancora maggiore carica ai ragazzi che scenderanno in campo.
“Stiamo vivendo – ha sottolineato il presidente Roberto Nardecchia – un anno di grandi emozioni, con i ragazzi di C Gold, anche i nuovi giunti d’oltreoceano o da altre parti d’Italia, che sono riusciti a catalizzare l’entusiasmo in città di tantissima gente, riuscendo ad esprimere quelle doti peculiari della nostra terra quali determinazione, orgoglio, appartenenza che da sempre caratterizzano le nostre formazioni, fin dalle giovanili. La squadra darà il massimo domani per regalarsi e regalare a tutti una soddisfazione meritata per il percorso compiuto finora!”

nuovo basket aquilano
leggi anche
Nuovo Basket Aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano espugna Isernia e conquista il primo round dei Playoff
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano, a Isernia la gara di andata per la serie B
tabella playoff nba nuovo basket aquilano
Sport e territorio
Nuovo Basket Aquilano, c’è odore di serie B
nuovo basket aquilano serie b
Sport
Nuovo Basket Aquilano promosso in B: è festa al PalaAngeli
nuovo basket aquilano promozione serie b
Sport
Nuovo Basket Aquilano in serie B, è festa: “Un’emozione grandissima”
nuovo basket aquilano sigillo serie b
L'aquila
Nuovo Basket Aquilano in B: “I bambini di 5 anni al PalaAngeli sono il nostro successo”
Nuovo Basket Aquilano Under 19 Gold
Sport
Festa senza fine per il Nuovo Basket Aquilano, l’Under 19 Gold Campione regionale abruzzese