Dillo al capoluogo

Auto a tutta velocità anche a Scoppito, residenti chiedono i dissuasori

"La strada provinciale di Scoppito è stata scambiata per una pista di lancio". Un'altra richiesta di dissuasori alla rubrica Dillo al Capoluogo.

Si moltiplicano le richieste di dissuasori in vari punti della città. Dopo il primo articolo, riguardante via Strinella, tante le segnalazioni giunte alla redazione tramite la rubrica Dillo al Capoluogo.

Questa volta, la richiesta di dissuasori arriva dai residenti di Scoppito. “La situazione è insostenibile lungo la strada provinciale”, ci scrive un lettore a nome di diversi residenti.

Rettilineo di Sassa, strada come pista di lancio: residenti chiedono i dissuasori

La richiesta dei dissuasori, stando a quanto riferito, era stata fatta all’amministrazione di Scoppito già diversi anni fa. “Nell’attraversamento della  strada provinciale, non essendoci alcuna segnaletica orizzontale, bisogna ingegnarsi con le bimbe fingendo uno scatto tipo finale 100 m. In risposta ottenemmo dal Comune di Scoppito la brillante messa a punto di cassonetti blu che avrebbero dovuto fare da deterrente ai piloti di turno, cosa che, una volta scoperto l’ingegno, non si è mai verificata. Leggendo dai vostri articoli che il male è comune ma che non gaudia nessuno chiedo cortesemente di riportare anche questa volta in un vostro articolo il disagio che creano alcuni tratti di territorio non controllati come dovrebbero. Grazie anticipatamente per la disponibilità auguro a tutti un buon lavoro”. 

Dillo al Capoluogo la rubrica attraverso la quale potete anche raccontarci e segnalarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.com oppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.

 

Via Amiternum, auto a tutta velocità: residenti chiedono dissuasori

leggi anche
Dillo al capoluogo
Rettilineo di Sassa, strada come pista di lancio: residenti chiedono i dissuasori
Dillo al capoluogo
Via Amiternum, auto a tutta velocità: residenti chiedono dissuasori
Dillo al capoluogo
Via Strinella, auto a tutta velocità: residenti chiedono dissuasori
Reazioni
Ragazza investita davanti alla Questura, Fiab: “Maggiori controlli e più dissuasori”
Scuole e progetti
Bambini a scuola di Sicurezza stradale, i corsi all’Istituto Santa Maria degli Angeli
Il progetto
Comunità Energetiche rinnovabili, Scoppito comune capofila
Cronaca
Viaggia a 208 km orari sull’A24, multato
Cronaca
Barete, viaggia sulla SS260 a 146 km/h: multa e ritiro della patente per il conducente