Sport

Nuovo Basket Aquilano promosso in B: è festa al PalaAngeli

Il Nuovo Basket Aquilano in Serie B: sono bastate due gare ai ragazzi del Presidente Roberto Nardecchia per riportare il basket di serie B nel Capoluogo di regione.

Il Nuovo Basket Aquilano in Serie B: sono bastate due gare di playoff ai ragazzi del Presidente Roberto Nardecchia per riportare il basket di serie B nel Capoluogo di regione.

Contro Isernia, arrivata fra le prime 4 della stagione regolare, non è stata facile. E l’aveva predetto ai nostri microfoni Nardecchia: “Isernia una squadra ostica, che non ti fa giocare al meglio”. Ma al tempo stesso Nardecchia era sicuro che l’NBA avrebbe portato la promozione a casa proprio fra le mura amiche del PalaAngeli. E così è stato. Il basket Aquilano torna in serie B. È festa grande in città, e la festa è continuata anche dopo il fischio finale: pizze sugli spalti, allegria e tanta voglia di festeggiare tutti insieme.

“Una vittoria che premia anni di sacrifici, competenza e programmazione di una società e una squadra che rappresentano un modello di gestione”. Con queste parole il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha commentato l’accesso alla serie B interregionale del campionato di pallacanestro conquistato dal Nuovo Basket Aquilano al termine di gara due dei playoff di serie C Gold vinta dai biancoblu questa sera al PalaAngeli contro i biancazzurri della Fortitudo Isernia, replicando il successo di domenica scorsa in terra molisana e conquistando il salto di categoria. “Un successo non casuale – ha commentato il primo cittadino – giunto al termine di un campionato giocato sempre ai vertici da una formazione in cui sono ben saldati la garra, la grinta, dei giocatori provenienti – o originari – dal Sud America e l’aquilanitas dei molti atleti nati e cresciuti nel settore giovanile del sodalizio aquilano che hanno fornito un contributo importante alla vittoria finale.  Le congratulazioni della Municipalità e mie personali giungano ai giocatori e allo staff tecnico-dirigenziale guidato dal presidente, Roberto Nardecchia, per un’impresa che riporta il basket aquilano in serie B (all’epoca B2) a circa trent’anni dall’ultima volta”.

leggi anche
Sport
Nuovo Basket Aquilano, a un passo dalla B: ritorno della semifinale playoff
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano espugna Isernia e conquista il primo round dei Playoff
Sport
Nuovo Basket Aquilano, a Isernia la gara di andata per la serie B
Sport e territorio
Nuovo Basket Aquilano, c’è odore di serie B
Sport
Nuovo Basket Aquilano e Marcelo Zubiran, le strade si dividono
Sport
Nuovo Basket Aquilano in serie B, è festa: “Un’emozione grandissima”
Sport
Nuovo Basket Aquilano in serie B, il sigillo dell’Aquila alla squadra
L'aquila
Nuovo Basket Aquilano in B: “I bambini di 5 anni al PalaAngeli sono il nostro successo”
Serie b
Nuovo Basket Aquilano, la festa promozione a #nonsolocalcio: è la vittoria di una comunità
Sport
Festa senza fine per il Nuovo Basket Aquilano, l’Under 19 Gold Campione regionale abruzzese
Sport
Colpo del Nuovo Basket Aquilano, rinnova Leandro Cecchi
15'anniversario
PalaAngeli, 6 aprile: fare memoria, proiettati verso il futuro