Cronaca

Pratola Peligna, cade dal balcone di casa: addio a Sandra Presutti

È morta nella notte in ospedale Sandra Presutti, noto e stimato avvocato di Pratola Peligna. La donna è precipitata dal balcone al terzo piano della sua abitazione

È deceduta nella notte in ospedale Sandra Presutti, avvocatessa 60enne di Pratola Peligna. La donna è caduta dal balcone al terzo piano di casa sua.

PRATOLA PELIGNA – Un volo di circa 10 metri che non le ha lasciato scampo. Si è spenta nella notte la nota avvocatessa Sandra Presutti, che era stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Sulmona, dopo essere precipitata dal balcone di una palazzina. Durante la notte le sue condizioni cliniche sono peggiorate, fino al decesso. La Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla vicenda: indagano i Carabinieri. La donna viveva sola.
Molto conosciuta in tutto il territorio peligno, l’avvocatessa era molto sensibile alle tematiche sociale: spesso in prima linea per tutelare le Pari Opportunità e a difesa delle donne. Sandra Presutti lascia due figli.

“Di te potrei dire mille cose e sono solo cose belle. 
Di te, dei tuoi splendidi occhi e della tua voce che forse pochi conoscevano, ma quando decidevi di farmela ascoltare mettendoti a cantare, mi chiedevo perché perché perché non avevi coltivato quel dono. Eri molto più di quello che potevi sembrare. 
Eri una persona buona e i buoni, spesso, soccombono a quello che la vita apparecchia in quel momento. 
Con te ho riso e pianto, parlato giorno e notte, con te ho festeggiato e temuto, in te ho trovato una spalla e, per quel che credo, anche tu l’hai trovata in me. Ma questa terra e questa vita sono feroci con chi cerca di essere se stessa, con chi ha il coraggio di mostrare anche le proprie fragilità, di mettersi in discussione e anche a nudo, se serve. E il tempo che viviamo è implacabile, sottraendoci alle persone a cui vogliamo bene, non facendoci accorgere di quello che stanno vivendo. Perdonami amica cara, ma non ho avuto modo di capire…
Che tu possa ora sentirti davvero libera, cantare con gli angeli, consapevole che qui siamo state in tante a volerti sinceramente bene”. 
Il toccante ricordo dell’avvocato Teresa Nannarone. 

leggi anche
sandra Presutti
Necrologio
Addio a Sandra Presutti, i funerali a Pratola Peligna