Sport

Memorial Davide e Matteo Cinque, appuntamento a San Gregorio

Al campo di San Gregorio il memorial dedicato ai piccoli Davide e Matteo Cinque, scomparsi insieme alla mamma Daniela, la notte del 6 aprile 2009.

Una giornata dedicata al calcio giovanile, per ricordare Davide e Matteo Cinque, figli del pediatra aquilano Massimo, scomparsi insieme alla mamma Daniela Visione, la notte del terremoto del 6 aprile 2009.

Il memorial, giunto sua 12esima edizione, si terrà a San Gregorio, nel campo dedicato a Davide e Matteo Cinque, sabato 3 giugno. Si tratta di un torneo di calcio regionale categoria esordienti primo anno, al quale parteciperanno 12 compagini. L’appuntamento è alle 9, per il raduno al campo sportivo. Alle 9,30 inzierà il torneo. Ci sarà poi una pausa per il pranzo offerto dalla Asd San Gregorio e, dalle 17, finale con premiazione. La particolarità della competizione è quella che a ricordare i due fratelli, che amavano tanto lo sport, sono i giovani calciatori nati proprio nel 2009, l’anno del sisma, insieme ai bambini, oggi quasi adolescenti, nati l’anno successivo.

Il memorial è stato realizzato con il contributo della Fondazione Carispaq, con la collaborazione fondamentale di Tommaso Rotili, Adolfo Scimia, Mauro Lauri, Giancarlo Vitaliani, Massimo Morelli, Giovanni Bontempo e gode del patrocinio del Comune dell’Aquila.

Massimo Cinque, 12 anni dopo: Daniela, Davide e Matteo non se ne sono andati via del tutto

 

leggi anche
Calcio e solidarieta'
Memorial Davide e Matteo Cinque, vince L’Aquila Soccer School con gli esordienti 2009
Sport
A San Gregorio il decimo memorial a Davide e Matteo Cinque
Sisma 6 aprile 2009
Massimo Cinque, 12 anni dopo: Daniela, Davide e Matteo non se ne sono andati via del tutto
Ricordo
Un Parco giochi in memoria di Giorgia Fioravanti, morta in un incidente: il ricordo risplende nella sua San Nicandro