Sport

L’Aquila 1927, Francesco Ghirelli presidente onorario

Francesco Ghirelli, ex presidente Lega Pro e ed ex vice presidente FIGC, sarà presidente onorario dell'Aquila 1927.

Francesco Ghirelli, ex presidente Lega Pro e ed ex vice presidente FIGC, sarà presidente onorario dell’Aquila 1927.

L’Aquila 1927, appena promossa in serie D, ha deciso di ampliare l’organico e lo fa con ingressi eccellenti: “Vogliamo diventare grandi – scrive infatti la pagina ufficiale della società – Il modello L’Aquila cresce e prende forma con la nomina a Presidente onorario di una figura di assoluto prestigio e riconosciute competenze come Francesco Ghirelli, ex Presidente di Lega Pro ed ex vice presidente FIGC”. La presentazione della nomina è prevista per giovedì prossimo allo Stadio Gran Sasso, alla presenza del sindaco Biondi.

Nato a Gubbio nel 1948, Ghirelli ha iniziato la sua carriera da insegnante, per poi ricoprire ruoli istituzionali e imprenditoriali di alto livello. È stato infatti presidente della giunta regionale dell’Umbria, direttore generale del Perugia, amministratore delegato del Bari, Consigliere delegato della Lega Nazionale Professionisti, segretario della FIGC e del Comitato Organizzatore dei Campionati di pallavolo maschile in Italia, nonché direttore generale della Lega Pro.

I numeri della stagione.

L’Aquila 1927 chiude il campionato al primo posto in classifica a quota 84 punti, con 26 vittorie6 pareggi e 2 sconfitte e con un totale di 73 goal fatti e 16 goal subiti. I rossoblù, con questi numeri, risultano miglior attacco e miglior difesa del campionato. Miglior marcatore della compagine Alessandro, con dieci goal segnati. [Continua a leggere]

leggi anche
Calcio
L’Aquila 1927, che stagione! I numeri finali del campionato vinto dai rossoblù
Calcio
L’Aquila 1927: il 2-0 contro l’Ortona chiude il campionato di Eccellenza
Sport
L’Aquila 1927 femminile promossa in serie C, le congratulazioni del sindaco Biondi
Necrologio
Addio a Michele Passarelli, storico presidente dell’Aquila Calcio