L’Aquila, instabilità senza soluzione di continuità

Rovesci sparsi, temperature minime e massime stazionarie: le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 16 maggio.
Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 16 maggio.
Un minimo depressionario in approfondimento (fino sotto i 1000hPa) sull’Italia centrale alimenterà l’instabilità atmosferica sull’Abruzzo, con nubi compatte e precipitazioni a più riprese, anche moderate e a carattere temporalesco.
La giornata di martedì trascorrerà con cielo irregolarmente nuvoloso o a tratti coperto su tutto il territorio aquilano e per l’intero arco delle 24 ore. Ci saranno anche dei rovesci sparsi, localmente moderati, più probabili ed intensi nelle ore centrali del giorno, quando potranno assumere anche carattere di temporale, in particolare a ridosso dei rilievi. Quota neve sui 2200-2300 metri. Qualche banco di nebbia potrà formarsi nelle vallate e lungo i pendii montuosi, a causa degli alti valori d’umidità presenti in atmosfera.
Temperature minime e massime stazionarie (MIN: +7/+11°C, MAX: +14/+18°C). Ventilazione a tratti moderata di direzione variabile. (Francesco De Angelis)
Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.