L'aquila

Auditorium Renzo Piano, bando per i lavori di manutenzione entro l’estate

L'AQUILA - Manutenzione straordinaria dell'Auditorium Renzo Piano: a breve il bando per la progettazione, quello per l'aggiudicazione lavori entro l'estate. Un milione e mezzo di euro per l'intervento.

L’AQUILA – Manutenzione straordinaria dell’Auditorium Renzo Piano: a breve il bando per la progettazione, quello per l’aggiudicazione lavori entro l’estate. Un milione e mezzo di euro per l’intervento.

Un intervento da un milione e mezzo di euro quello per la manutenzione straordinaria dell’Auditorium Renzo Piano, al Parco del Castello, quello che l’USRA si appresta ad appaltare, prima come progettazione e poi come aggiudicazione lavori. L’annuncio nella conferenza stampa a Palazzo Fibbioni, in cui è stata sottoscritta la convenzione tra il Comune dell’Aquila e l’Ufficio speciale per la Ricostruzione che diventa soggetto attuatore per l’intervento. Presenti il sindaco Pierluigi Biondi, il titolare USRA Salvo Provenzano e gli assessori Paola Giuliani e Vito Colonna.
“Già nei prossimi giorni – ha sottolineato il titolare Usra Provenzano – faremo partire la gara per la progettazione per le opere di manutenzione sull’Auditorium. Proviamo a stringere i tempi, anche perché era già stato nominato il RUP dell’intervento ed entro venerdì dovremmo individuare l’operatore economico per la progettazione. Entro la fine dell’estate dovremmo riuscire ad appaltare i lavori“.
“Abbiamo lavorato in silenzio, mentre qualcuno commentava con troppa faciloneria per un intervento da un milione e mezzo di euro che evidentemente è complesso, per ridare nuova luce a una struttura che non rappresenta solo un simbolo, ma è anche un centro importante della vita culturale cittadina. Grazie alla consolidata collaborazione con l’USRA e il suo titolare, l’ingegner Provenzano, abbiamo scandagliato le risorse disponili e reperito circa tre milioni che serviranno anche per la riattivazione del tapis roulant. Siamo abituati a rispettare gli impegni presi con gli elettori e i cittadini”.

Nello stesso incontro è stato illustrato anche l’iter per la riattivazione del tapis roulant al megaparcheggio di Collemaggio, per un investimento di un milione e mezzo di euro. Entro il mese di giugno il bando per l’aggiudicazione dei lavori.

leggi anche
centenario del parco nazionale d'abruzzo
Attualita'
Centenario del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise: il presidente Mattarella a Pescasseroli
usra tapis roulant
L'aquila
Lavori Auditorium e tapis roulant, ci pensa l’Usra
Avezzano, isola pedonale prorogata al 30 settembre
Utili
L’Aquila, nuove isole pedonali
asilo
Utili
Asili L’Aquila, domande di ammissione fino all’11 giugno
auditorium del parco
La riqualificazione
Auditorium del Parco, lavori di riqualificazione entro il 2024