Premio giornalistico Angelo Maria Palmieri, la premiazione dei vincitori ad Avezzano

Premiazione ad Avezzano per i vincitori dell’11esima edizione del premio giornalistico intitolato al collega Angelo Maria Palmieri, scomparso a soli 30 anni nel 2011.
Giovedì 25 maggio, alle ore 16.30, presso la Sala Congressi “ntonio Picchi – ex ARSSA – di Avezzano, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’11esima edizione del Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”.
Il premio è intitolato ad Angelo Maria Palmieri, giornalista per lungo tempo alla guida dell’Ufficio Stampa di FIABA Onlus, figlio del giornalista Eliseo, laureato in Giurisprudenza, è scomparso, a soli 30 anni, il 10 gennaio 2011.
Il concorso si fonda sui valori che lo hanno guidato nel corso della sua carriera giornalistica, fra tutti il desiderio di contribuire al cambiamento della nostra società e all’affermazione di valori morali, etici e civili.
L’undicesima edizione del premio “Angelo Maria Palmieri” ha ricevuto più di novanta candidature. Gli elaborati sono pervenuti da ogni parte d’Italia, consolidando la caratura del Premio a livello nazionale. L’obiettivo è valorizzare i migliori articoli e servizi audio/video che abbiano coniugato in modo efficace informazione e impegno sociale.
Una giuria, composta da giornalisti e scrittori, ha scelto i tre lavori ritenuti migliori in assoluto e ha assegnato una menzione speciale. Riceveranno un premio: Simona Berterame, Chiara Di Cristofaro, Valerio Giacoia e Riccardo Michelucci. La graduatoria sarà resa nota solo nel corso della cerimonia.
L’evento è promosso da FIABA e l’Associazione culturale Angelo Maria Palmieri, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo. Si ringraziano la Fondazione Carispaq, Assicurazioni Generali Agenzia di Avezzano dei fratelli Di Marco e la Banca di Credito Cooperativo di Roma. Iniziativa patrocinata dal Consiglio regionale dell’Abruzzo, dal Comune di Avezzano e dal Comune di Scurcola Marsicana.