Risultati e successi

Paganica, che anno da incorniciare per lo sport: il Moro in Promozione

Moro Paganica in Promozione, Polisportiva Paganica Rugby seconda in B e Moro Volley che rimane in C: anno fantastico per lo sport a Paganica!

Il Moro Paganica in Promozione: raggiunto questo pomeriggio sul terreno del Castelnuovo Vomano, con la vittoria sul Torricella Sicura, un risultato storico, che riporta la formazione di Paganica in Promozione dopo oltre 40 anni.

“L’impresa è riuscita”, commenta il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. “L’impegno costante del team al completo, della società e degli atleti e il sostegno corale della comunità paganichese ha vinto una scommessa emozionante, che non si ripete da 45 anni. Un traguardo cercato e conquistato con sacrificio e determinazione dai ragazzi guidati da mister Andrea Di Nicola”. Intanto, è festa grande a Paganica: esulta il consigliere Daniele Ferella – paganichese doc – e i social sono inondati delle immagini dei festeggiamenti in corso nel centro della frazione.

Dopo aver disputato un Campionato sempre tra i primi posti in classifica, Il Moro Paganica ha concluso la stagione al 4° posto acquisendo così il diritto di accesso alla finale Play Off ed avendo un organico competitivo di categoria superiore. Il presidente del sodalizio biancorosso è Piero Iovenitti, dal 2017 al vertice della società, all’epoca militante in Seconda categoria, con l’intento di ben figurare in Prima nella stagione 2019-2020.

Si tratta del coronamento di una stagione davvero da incorniciare per lo sport della popolosa frazione aquilana di cui la Promozione del Moro è solo l’ultimo risutlato raggiunto.

Difatti, nelle ultime settimane Paganica ha festeggiato anche uno splendido secondo posto in serie B con la Polisportiva Paganica Rugby: seconda piazza più che meritata, alle spalle del Rugby Roma, a pari punti con la Capitolina (60) ma con una migliore differenza punti. Aspetto, questo, fondamentale perchè, qualora si procedesse a un ripescaggio per salire nella serie superiore, toccherebbe proprio ai rossoneri di Sergio Rotellini.

A chiudere il cerchio di una stagione eccezionale per Paganica, la permanenza in serie C del Moro Volley: la compagine del presidente Fabio Giurina ha difeso con le unghie e con i denti la categoria, conquistata l’anno scorso. Quest’anno, la doppia vittoria nei play off contro il Torricella hanno sancito un bellissimo risultato, costruito con grande caparbietà e costanza, a partire da un vivaio composto da ragazze giovanissime e che costituiscono il nucleo fondante di questa società. “Noi C siamo rimasti”, il claim con il quale le ragazze, la società e la comunità paganichese ha voluto festeggiare il bel risultato ottenuto dal Moro Volley.

Complimenti a tutti i protagonisti di questi successi e… ad maiora!

leggi anche
Sport
Il Moro Paganica a un passo dalla Promozione, domenica scontro diretto contro il Torricella Sicura
Sport
Rugby L’Aquila: emozionante derby con il Paganica al Fattori
Sport
Il Moro Volley promosso in C: promessa mantenuta
Riconoscimenti
Città Europea dello Sport, L’Aquila premiata con la Benemerenza
Sport ed eventi
La Festa Nazionale dello Sport Scolastico accende Roseto: 2mila studenti da tutta Italia e tanto divertimento
Sport
Paganica, attaccamento al territorio e successi sportivi: un anno da incorniciare nel rugby, calcio e volley a #nonsolocalcio
Sport
Paganica Rugby in serie A, le congratulazioni del sindaco Biondi
Eventi - sport
L’anno d’oro di Paganica: premiate le società di Rugby, Calcio e Volley femminile