Cronaca

Aggressione al Terminal, arrestato un giovane

Arrestato giovane tunisino accusato di aver aggredito per futili motivi e tentato di derubare un ragazzo al Terminal di Collemafggio.

Aveva aggredito un giovane al Terminal di Collemaggio per sottrargli un giubbotto. Per questo motivo è stato fermato e arrestato un 29enne tunisino ospite in un centro di accoglienza della città.

Sull’episodio hanno indagato i Carabinieri dell’Aquila: il 29enne aveva avvicinato il giovane al Terminal per chiedergli una sigaretta, al suo rifiuto lo ha aggredito con pugni e calci lanciandogli addosso anche un cestino metallizzo, tentando di portargli via il giubbotto ed è stato poi fermato da alcuni passanti che hanno soccorso la vittima.

Ad inchiodare il giovane tunisino, non solo le testimonianze di chi ha assistito al pestaggio, anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti al Terminal.  Come riporta Il Messaggero, le indagini che hanno portato il pm Guido Cocco a richiedere e ottenere dal Gip del Tribunale, Marco Billi, la misura cautelare in carcere, hanno portato a galla un altro episodio: alcuni giorni dopo l’aggressione il giovane aveva sottratto il cellulare a un compagno di stanza del centro di accoglienza. Il giovane è assistito dall’avvocato Carla Mannetti.

leggi anche
Cronaca
Risse e paura al Terminal di Collemaggio, controlli a tappeto
Cronaca
Giovane aggredito al Terminal di Collemaggio
Cronaca
Lesioni ed estorsioni in un centro di accoglienza a L’Aquila, 6 giovanissimi arrestati
Cronaca
Ai domiciliari per stalking, danneggia il braccialetto elettronico: 34enne in carcere