Sport

L’Aquila 1927, festa per la squadra femminile promossa in C: “Risultato storico”

Un'annata da incorniciare per la squadra femminile dell'Aquila 1927, con le vittorie in Coppa Italia e Campionato. L'anno prossimo l'impegno in serie C.

Un’annata da incorniciare per la squadra femminile dell’Aquila 1927, con le vittorie in Coppa Italia e Campionato. L’anno prossimo l’impegno in serie C.

Sport aquilano ancora in festa, questa volta per la squadra femminile dell’Aquila 1927, che si è aggiudicata prima la Coppa Italia e poi il Campionato, conquistando una storica promozione in serie C. Questa mattina a Palazzo Fibbioni i riconoscimenti dell’amministrazione comunale con gli assessori Vito Colonna ed Ersilia Lancia che si sono complimentati con la squadra di mister Maria La Civita. Presenti anche Alessandro Ciampa, responsabile della squadra femminile per L’Aquila 1927 e Valeria Baccante, dell’associazione Mamme per L’Aquila.
“È stata una stagione ricca di emozioni – ha sottolineato al microfono del Capoluogo.it mister La Civita, già ospite negli studi di #nonsolocalcio per celebrare i successi di quest’annata – e abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il campionato è stato comunque avvincente e abbiamo dovuto dimostrare caparbietà dall’inizio alla fine e abbiamo anche fatto un’ottima fase nazionale. Ci tengo a fare i complimenti alle ragazze e a tutto lo staff per l’impegno che hanno messo in questo progetto”.
“Un bellissimo momento per lo sport aquilano” ha sottolineato l’assessore allo Sport Vito Colonna. ” Ho visto un bellissimo campionato e ho notato una crescita esponenziale sia per quanto riguarda la parte professionistica, ma anche dal punto di vista della grande attrazione che hanno saputo catalizzare”.
Una vittoria, per l’assessore alle Pari opportunità Ersilia Lancia, che “ci consegna una dato importante per la città: questa realtà fatta di ragazze che hanno raggiunto un risultato così importante e che raccontano quello che tecnicamente viene chiamato empowerment, ma è molto di più, perché ha il colore rosa che parla a tutta la città”.

“L’Aquila 1927 – ha aggiunto Ciampa – ha creduto fortemente nel progetto del calcio femminile e in due anni abbiamo creato una bella realtà. Il nostro obiettivo è avvicinare il più possibile le ragazze al mondo del calcio”.
“Felici di aver portato fortuna alla squadra – ha concluso Valeria Baccante – sono delle ragazze splendide e piene di energia, quindi sfrutteremo al massimo il loro talento e ci saranno sorprese importanti”.

leggi anche
Calcio
L’Aquila 1927, Ghirelli si presenta: “Modello L’Aquila vincente, progetto avanzato ed europeo”
Calcio
L’Aquila 1927, che stagione! I numeri finali del campionato vinto dai rossoblù
Sport
L’Aquila 1927 femminile promossa in serie C, le congratulazioni del sindaco Biondi
Calcio vincente
L’Aquila 1927, la squadra femminile promossa in C
Sport
La Randonnée d’Abruzzo, la prima edizione parte da Castelvecchio Subequo
Sport
Gianmarco Tamberi all’Aquila: a spasso fra selfie e autografi
Sport
L’Aquila 1927 femminile a #nonsolocalcio: una squadra, ma anche una famiglia