Eventi

Casting a L’Aquila alla ricerca di attori per un cortometraggio da girare in Abruzzo

Si cercano attori per il cortometraggio "Dieci secondi" che verrò girato ad agosto in Abruzzo. Casting a L'Aquila domenica 11 giugno.

Casting a L’Aquila domenica 11 giugno, presso il Csv in via Saragat, per reclutare attori da inserire nel cortometraggio “Dieci secondi” che verrà girato ad agosto in Abruzzo.

“Dieci secondi” è un cortometraggio di finzione diretto dalla regista e sceneggiatrice teatina Roberta Palmieri (Menzione Speciale ai Nastri d’argento 2022 per la sceneggiatura di Capitan Didier, scritto da R. Palmieri, diretto da Margherita Ferri e prodotto da Groenlandia e Rai Cinema).
La sceneggiatura di “Dieci Secondi” è vincitrice del premio “Miglior sceneggiatura di cortometraggio” al Rome Independent Film Festival 2022 e conta anche la selezione a diversi altri festival, come il Sentiero Film Factory e Murmat Film Festival. Nel 2023, le due società di produzione coinvolte nel progetto – Sette E Mezzo Studio Srl di Bologna e One Shot Production Srl di Pescara – ottengono il sostegno economico della Regione Abruzzo, il patrocinio di Confartigianato Chieti-L’Aquila e quello del comune di Fara San Martino.

L’intenzione è quella di coinvolgere il più possibile il territorio, in modo che questo film sia solo il primo tassello per cominciare un percorso di produzione cinematografica in Abruzzo, che miri a valorizzare i luoghi e la cultura locali. Nel cast artistico risulta già la partecipazione dell’attrice protagonista, Carlotta de Leonardis (“L’arminuta” di G. Bonito). Per info contattare la mail castingdiecisecondi@gmail.com.

 

leggi anche
Abruzzesi nel mondo
Maria Fosco, Orsogna sognata nel cuore della Grande Mela