L’Aquila: nuova settimana, stesso tempo

Estate dove sei? Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 6 giugno.
Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 6 giugno.
Nonostante un timido accenno di elevazione anticiclonica dal nord-Africa verso il bacino centro-orientale del Mediterraneo, tale dinamica non sarà sufficiente a garantire stabilità atmosferica per i primi giorni della settimana entrante. Rovesci e temporali pomeridiani saranno sempre in agguato lungo la dorsale appenninica, confermando quello che è stato il trend principale dei giorni passati. Le temperature rimarranno stabili in linea con le medie del periodo.
La giornata di lunedì vedrà al primo mattino cielo parzialmente nuvoloso, con nuvolosità alta stratiforme, e più compatta e a sviluppo verticale a ridosso del Gran Sasso, dove non non è da escludere qualche isolato e debole rovescio già dalla tarda mattinata. Dal pomeriggio si formeranno i consueti annuvolamenti a sviluppo verticale che apporteranno rovesci o temporali sparsi sul territorio aquilano. In serata i fenomeni cesseranno ovunque per lasciare spazio a delle schiarite.
Temperature minime e massime stazionarie (MIN: +7/+12°C, MAX: +18/+24°C). Ventilazione debole, al più moderata, prevalentemente da sud-ovest. (Edoardo Raparelli)
Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.