Sport

L’Aquila City Futsal Club in serie C1

L’Aquila City Futsal Club batte SGT Sambuceto C5 e conquista la promozione in C1.

L’Aquila City Futsal Club batte SGT Sambuceto C5 e conquista la promozione in C1.

L’a.s.d. L’Aquila City Futsal Club centra l’obiettivo stagionale e conquista una meritatissima promozione in C1 vincendo per 4 a 3 la finale playoff contro SGT Sambuceto c5, che in semifinale aveva eliminato Gioventù Biancorossa Penne, disputando una gara di altissimo livello tra le mura amiche alla presenza di un folto pubblico.
Dopo una stagione quasi perfetta la compagine aquilana è stata beffata dal Futsal Vasto, vincitrice finale del torneo, alla penultima giornata del girone promozione regionale incassando in modo rocambolesco la prima sconfitta casalinga da quando il Pala Papa Giovanni XXIII è diventato il campo di casa (nel 2021) perdendo di fatto il primato. Sconfitta che ha condannato il City a disputare i playoff promozione, accedendo però direttamente in finale con il vantaggio del campo grazie al distacco maturato sulla quinta classificata (+10 punti) ed al miglior piazzamento (2° posto).

Stagione dominata nella prima fase ottenendo uno score di 11 vittorie ed 1 pari nel Girone A e accedendo da protagonista nella Poule Promozione dove le migliori 3 classificate nei Gironi A, B e C si sono date battaglia fino alla fine. Un campionato lunghissimo iniziato l’8 ottobre e terminato il 3 giugno che ha visto disputare agli arancioneri 28 partite, vincerne 21, impattarne 5 e perderne solamente 2. La promozione premia la programmazione di un club nato nel 2019 e che in pochissimi anni è entrato nell’élite del calcio a 5 regionale.

Ecco gli artefici di questa entusiasmante cavalcata.
Giocatori (in ordine alfabetico): Aconito Valerio, Anemone Matteo, Antonelli Fabio, Caggiano Fabio, Ciuffini Gabriele, Cocciolone Roberto, Dantini Massimiliano, Del Conte Luigi, Della Mora Jacopo, Di Felice Fabrizio, Di Vincenzo Pietro, D’Eramo Riccardo, Ippoliti Valerio, Iuliano Fabrizio, Litterio Roberto, Martini Luigi, Masciocco Francesco, Persia Francesco.
Allenatore: Maurizio Merola
Viceallenatore/Social media manager: Gabriele Speranza
Allenatore dei Portieri: Alessandro Ianni
Team Manager/Dirigente accompagnatore: Federico Ercole
Presidente: Christian Masci
Vicepresidente: Paolo Carissimi
Segretario: Bruno Mercurio

leggi anche
Sport
Festa del rugby, premio per Antonio Di Zitti
Sport
Colpo del Nuovo Basket Aquilano, rinnova Leandro Cecchi
Sport
Sciabola, Manuela Spica conquista l’Argento ai Campionati Italiani