Sport

Napoli a Castel di Sangro, Gigi D’Alessio in concerto il 5 agosto

Gigi D'Alessio e Massimiliano Gallo, esposizione dello scudetto e almeno 3 amichevoli: Castel di Sangro si prepara per il ritiro del Napoli.

Il Napoli sarà in Abruzzo, a Castel di Sangro, per la seconda parte del ritiro estivo precampionato dal prossimo 28 luglio al 12 agosto. La squadra, come di consueto, si allenerà allo stadio “Teofilo Patini” e soggiornerà all’Aqua Montis Resort & Spa di Rivisondoli. Attesa una vera e propria invasione di tifosi, agevolati dalla distanza: poco meno di due ore d’auto.

Le date del ritiro del Napoli sono state ufficializzate nel corso della presentazione che si è tenuta presso i saloni di Palazzo Petrucci a Posillipo mercoledì 7 giugno. C’è grande attesa insomma con il Napoli che andrà a Castel di Sangro da vincitore dopo lo scudetto: non solo sport, ma anche tanti eventi collaterali, tra cui il concerto di Gigi D’Alessio che promette di essere una vera e propria festa nella festa. “Noi abbiamo festeggiato lo scudetto azzurro ed è nato anche il Napoli club Castel di Sangro”, ha detto il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso.

napoli scudetto

Verranno fatti allestimenti in grande stile nel palasport, come in occasione dell’esposizione della Coppa Italia nel 2020. Il concerto di Gigi D’Alessio ci sarà il 5 agosto, previsto anche uno spettacolo con il noto attore Massimiliano Gallo. Sarà insomma un ritiro ricco di entusiasmo. Già adesso le strutture ricettive sono sold out in quel periodo, fino ad un raggio di 60 km.

Napoli ritiro Castel di sangro

Per quanto riguarda gli eventi puramente sportivi, De Laurentis ha promesso almeno 3 partite amichevoli. 
“Siamo molto contenti di ricevere qui una regione sempre in grande evoluzione come l’Abruzzo, che ha attrezzature sportive di alto livello. La nostra presenza ha aumentato ulteriormente l’attenzione su questa regione. Questo per noi sarà il quarto anno in Abruzzo. Ho ricevuto l’invito del Barcellona di partecipare al Gamper e ho ringraziato e ho detto di no. Anche il Manchester United ci aveva invitato per il 5 agosto, ma per me è molto importante far venire le squadre dall’estero a Castel di Sangro. Con il nuovo allenatore decideremo poi la calendarizzazione degli eventi sportivi, che credo ci saranno nel weekend. Inviteremo squadre straniere e credo ci saranno almeno tre partite. Noi dobbiamo preparare bene la prossima stagione, non siamo qui per fare le belle statuine”, ha esordito Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa.

Napoli a Castel di sangro

Era presente anche il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. “Per noi è davvero un privilegio ospitare i campioni d’Italia. Il Napoli ha fatto scoprire Castel di Sangro e l’Abruzzo a tante altre realtà. Questo per noi è un importante veicolo di promozione in tutto il mondo. Ci saranno tante iniziative ed eventi a corredo. Finalmente quest’anno si potrà festeggiare come si deve, non essendoci più limitazioni per il Covid. Ci auguriamo che arrivino decine di migliaia di tifosi”, le parole di Marco Marsilio.

Napoli in ritiro a Castel di Sangro, la città si colora di azzurro

 

leggi anche
napoli scudetto
Sport
Napoli campione d’Italia, festa a Castel di Sangro con Gigi D’Alessio
napoli calcio
Sport
Napoli in ritiro a Castel di Sangro, la città si colora di azzurro
Gigi D'Alessio
Eventi
Gigi D’Alessio a Castel di Sangro il 5 agosto per la festa del Napoli
Napoli scudetto
Aspettando gli azzurri
Tutti a Castel di Sangro, una marea azzurra per il Napoli Campione d’Italia: il 30 luglio super evento in Piazza
ritiro napoli calcio
Attualita' - sport
È il giorno del Napoli a Castel di Sangro, trepidazione per l’arrivo dei Campioni d’Italia
Napoli castel di sangro
Sport
L’Abruzzo accoglie il Napoli calcio, inizia il ritiro a Castel di Sangro