Cronaca

Tentata violenza sessuale in centro storico, aperto un fascicolo

Tentata violenza sessuale in centro storico: la vittima ricoverata in ospedale con diverse fratture al volto. Proseguono le indagini per dare un volto all'aggressore.

È caccia all’uomo che tra martedì 6 e mercoledì 7 giugno ha tentato di violentare nella zona di Costa Masciarelli una giovane donna. Il malvivente l’ha presa a pugni e calci e prima di fuggire le ha portato via il portafoglio.

La Procura dell’Aquila ha aperto un fascicolo e le indagini proseguono serrate per dare un nome all’uomo. La donna, ex giocatrice di rugby, attualmente è ricoverata in ospedale con gravi ferite e fratture al volto.

Tentata violenza e botte in centro, la solidarietà alla vittima dalle donne di Fdi L’Aquila

Nonostante le botte e la paura la donna è riuscita a chiedere aiuto ai familiari con il suo cellulare. Al Pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore le hanno diagnosticato gravi fratture al volto. Probabilmente dovrà sottoporsi a un delicato. intervento chirurgico. Stando a quanto riferito alle Forze dell’Ordine, la giovane era entrata in un kebabbaro del centro storico, al cui interno c’era un gruppo di ragazzi stranieri. Quando è uscita per andare a prelevare uno del gruppo l’avrebbe seguita. Il giovane avrebbe tentato un approccio sessuale e, al suo rifiuto, ha cominciato a picchiarla con pugni e calci. Ha tentato di difendersi ed è riuscita a telefonare, in quel momento si sarebbe accorta di essere stata derubata del portafogli.

L’inchiesta, come riporta Il Centro, è affidata alla Mobile, che sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. Sulle indagini vige ora il massimo riserbo, gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza sia pubbliche che private. Titolare del fascicolo d’inchiesta è il pubblico ministero Roberta D’Avolio. Le ipotesi di reato sono lesioni gravi, rapina e tentata violenza sessuale.  

leggi anche
Cronaca
Tentata violenza sessuale e botte: giovane donna in ospedale
Cronaca
Donna soccorsa in strada dai Carabinieri con volto tumefatto, arrestato il marito
L'iniziativa di sensibilizzazione
Tentata violenza e botte a Costa Masciarelli, L’Aquila scende in piazza: “Nessuna donna sarà mai lasciata sola”
Cronaca
Tentata violenza e botte a Costa Masciarelli, 29enne subito a processo