Eventi

Spettacolo con delitto a Ripa di Fagnano Alto: in scena i ruggenti anni ’20

In scena il mistero e i ruggenti anni '20: spettacolo con delitto a Ripa di Fagnano. Che fine ha fatto Rita Monroe?

Spettacolo con delitto: in scena il mistero a Ripa di Fagnano. Appuntamento il 16 agosto alle 21,30 in piazza. L’evento, totalmente gratuito, è organizzato dall’associazione culturale OroNero di Ripa di Fagnano, ed è alla sua prima edizione.

Lo spettacolo con delitto porterà gli spettatori a fare un vero e proprio viaggio nel tempo, tornando ai ruggenti anni’20 in una serata all’insegna del mistero: il 16 agosto a Ripa di Fagnano assiti allo spettacolo, segui gli indizi, e interroga i personaggi sospettati per svelare il mistero: “che fine ha fatto Rita Monroe?”

“Chicago, 1925. Siamo negli anni del proibizionismo, gli strilloni agli angoli delle vie principali smerciano giornali dai titoli roboanti ai cittadini avidi di notizie. Dopo la morte violenta di Johnny Stompato, Larry Caprice è il padrone indiscusso della città. La stampa lo ha soprannominato ‘Bling’ perché tutto ciò che tocca si trasforma in oro, anche le ragazze che salgono sul palco del suo locale: il ‘Diamonds’. Ma non tutto luccica in questa storia, e la polizia è costretta ad occuparsi delle ombre dietro le luci della ribalta quando la ballerina Rita Monroe scompare misteriosamente…”.

Il trailer dello spettacolo

La regia è curata da Omar Marchionno. Nel cast attori professionisti della compagnia Cronosfera di Pescara. Cronosfera Viaggi nel Tempo è un’Associazione di Promozione Sociale costituita dal desiderio dei soci di trasformare 20 anni di passione per l’organizzazione di eventi (larp, edu-larp, cacce al tesoro, ricostruzioni storiche, eventi a tema, cene d’atmosfera, cene con delitto, giochi di ruolo dal vivo, teatro interattivo, murder party, ecc.) in una struttura efficace e propositiva nel settore della cultura, della promozione sociale e dell’intrattenimento.

L’associazione Oronero ha voluto portare questa novità a Ripa di Fagnano con la speranza di poterla replicare anche replicare in futuro. Lo spettacolo con delitto trae ispirazione dal format consolidato ‘La Cena con Delitto’, in cui ci si può divertire aguzzando l’ingegno, venendo a capo del mistero.

Per informazioni contattare il numero 388/6460565; il format dello spettacolo è visionabile a questo link.

leggi anche
Eventi
Circuito d’auto d’epoca di Avezzano, Sara Ricci madrina dell’11ª edizione
Eventi
Ripa di Fagnano Alto, festa in onore di San Rocco: tante novità in programma
Riti e religione
Ripa di Fagnano Alto, rivive l’Eremo con la festa di San Rocco: culto e tradizioni