Solidarieta'

Un pozzo d’acqua potabile in Burkina Faso, è realtà il sogno dell’associazione aquilana Rosio Di Filippo

"Siamo entusiasti di annunciare che, dopo tanti anni, siamo riusciti a costruire un pozzo d'acqua e un abbeveratoio a Soudougui, un dipartimento del centro-est del Burkina Faso": diventa realtà il sogno dell'associazione di volontariato Rosio Di Filippo ets. 

Un pozzo d’acqua potabile in Burkina Faso: è realtà il progetto dell’associazione di volontariato aquilana Rosio Di Filippo ets. 

“Il nostro sogno è diventato realtà! Non avremmo potuto festeggiare il compleanno di Rosio in modo migliore. Siamo entusiasti di annunciare che, dopo tanti anni di impegno e dedizione, siamo riusciti a costruire un pozzo d’acqua e un abbeveratoio a Soudougui, un dipartimento del centro-est del Burkina Faso“. Questo l’annuncio dell’associazione di volontariato che sottolinea le difficoltà affrontate per riuscire nell’impresa, ringraziando chi ha contribuito a un obiettivo perseguito per anni. “Un traguardo straordinario che non sarebbe stato possibile senza il sostegno e l’affetto di persone straordinarie come voi, che ci seguite e ci sostenete. Grazie a voi, le famiglie di Soudougui possono finalmente accedere all’acqua pulita e sicura. Questo significa che i bambini non dovranno più camminare per chilometri alla ricerca di una fonte d’acqua, ma potranno concentrarsi sui loro studi e godersi un futuro più luminoso”. 
“Vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine a tutti voi, che ci avete sostenuto in questa meravigliosa avventura. Il vostro impegno, la vostra generosità e la vostra fiducia sono stati fondamentali per realizzare questo obiettivo straordinario. Senza di voi, non saremmo arrivati fin qui – continua in una nota l’associazione, che annuncia nuovi progetti e iniziative da mettere in campo – Non vogliamo fermarci. Vogliamo continuare a fare la differenza e ad aiutare più comunità in Burkina Faso e oltre. Abbiamo ancora tanti progetti in cantiere e tante vite da cambiare. Siamo pronti a continuare questa missione con voi al nostro fianco. Ti invitiamo a sostenere la nostra causa e a unirti alla nostra community. Ogni piccola donazione, ogni condivisione e ogni parola di incoraggiamento sono fondamentali per il nostro lavoro. Insieme possiamo fare ancora di più e rendere il mondo un posto migliore per i bambini dell’Africa. Un ringraziamento speciale a coloro che ci hanno accompagnato finora e a quelli che si uniranno a noi in questo entusiasmante viaggio. Siete la nostra forza trainante e non vediamo l’ora di realizzare ancora più sogni insieme”.
Più informazioni
leggi anche
Eventi
Campotosto, una giornata tra filatura e solidarietà: arriva l’Abruzzese fuori sede
Reazioni
Alpini del 9° Reggimento feriti in Kosovo, la solidarietà dell’Arcivescovo Petrocchi
Attualita'
Giornata mondiale della Croce Rossa: “Presìdi di solidarietà”
Attualita'
Rocca Calascio, uno striscione di solidarietà alle donne di Iran e Afghanistan
L'approfondimento
Sisma in Siria, il grande abbraccio della solidarietà: Mimmo Srour e Rasha Youssef ospiti di Grandangolo
Solidarieta'
Fraterna Tau Onlus, 982 chilogrammi di solidarietà
Il ricordo
Gian Mauro Frabotta, un pozzo d’acqua in Africa: così vive il ricordo di Frabby
Solidarieta'
Francesco Barone, 54′ missione umanitaria in Africa: situazione drammatica, le violenze hanno origini remote
Cultura
L’Aquila nell’arte, un’occasione di crescita culturale