Cronaca

Evade dai domiciliari, 32enne torna in carcere

32enne evade dagli arresti domiciliari: per lui scatta nuovamente la custodia cautelare in carcere.

Era stato sottoposto ai domiciliari dopo essere stato colto in flagrante per violazione di domicilio aggravata e possesso di refurtiva sottratta ad un negozio di elettrodomestici. Evaso, scatta di nuovo la custodia cautelare in carcere.

AVEZZANO – I Carabinieri della stazione arrestano e riconducono in carcere il 32enne romeno già beneficiario dei domiciliari presso una casa di accoglienza della Marsica. L’uomo da inizio giugno si era allontanato arbitrariamente dal luogo di detenzione ritrovandosi, di fatto, nella posizione di “detenuto evaso”. Alcuni giorni dopo la denuncia per evasione, inoltrata dai militari dall’Arma alla Procura della Repubblica di Avezzano, viene rintracciato a Vicenza e riammesso ai domiciliari.
Nei giorni scorsi, la Corte d’Appello dell’Aquila, valutata la posizione del detenuto, si è pronunciata definitivamente emettendo l’ordine di ripristino della custodia cautelare in carcere, subito eseguito dai Carabinieri incaricati.

Il cittadino romeno, in Italia senza fissa dimora, dalla fine di aprile dello scorso anno era agli arresti dopo che una pattuglia dei carabinieri di Carsoli lo aveva colto in flagrante per violazione di domicilio aggravata e possesso di refurtiva sottratta a un negozio di elettrodomestici della zona. La lunga detenzione, tra carcere e domiciliari, è stata interrotta solamente dalla recente evasione durata pochi giorni. Ora l’indagato, oltre a rispondere del reato di evasione, attenderà in carcere le decisioni della magistratura che ha disposto il prolungarsi della custodia cautelare per i fatti più datati.

leggi anche
carabinieri
Cronaca
Donna soccorsa in strada dai Carabinieri con volto tumefatto, arrestato il marito
carabinieri notte
Cronaca
Bottiglie e spray in fiamme contro i carabinieri, 40enne arrestato
disperso cappadocia
Cronaca
Cappadocia, 53enne disperso tra i boschi ritrovato dai carabinieri
social network
Sulmona
Giovane minaccia il suicidio in chat, salvato dai Carabinieri e dagli amici
carabinieri forestali avezzano
Attualita'
Carabinieri forestali di Avezzano, completati i parcheggi