Politica

Oblio oncologico, Liris: “Un segno di civiltà per abbattere le discriminazioni”

L'oblio oncologico è necessario per avere "pari opportunità e scongiurare discriminazioni". Le parole del senatore di Fratelli d'Italia, Guido Quintino Liris. 

L’oblio oncologico è necessario per avere “pari opportunità e scongiurare discriminazioni”. Le parole del senatore di Fratelli d’Italia, Guido Quintino Liris.

L’AQUILA“Il diritto all’oblio oncologico è un obiettivo da raggiungere, un segno di civiltà e giustizia sociale, di pari opportunità e un modo per scongiurare discriminazioni”. Così il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, medico di professione, che esprime il proprio sostegno al ministro della Salute Orazio Schillaci, il quale ha espresso la volontà del governo di arrivare presto ad una norma.
“Ci sono iniziative parlamentari che sosterremo con convinzione – commenta Liris – per trovare soluzioni adeguate ad una problematica di particolare rilievo per tanti cittadini guariti dal cancro, costretti ancora ad affrontare numerose difficoltà burocratiche per il ritorno a una vita normale”.
“Vanno ringraziati anche i colleghi oncologi che, attraverso l’associazione Aiom, hanno raccolto nei mesi scorsi 106mila firme in una petizione online, ricorda il senatore, “contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema particolarmente delicato e che investe circa un milione di persone che nel nostro Paese sono definitivamente guarite dal cancro, alle quali è giusto restituire gli stessi diritti di chi non ha dovuto mai affrontare una malattia oncologica”.
leggi anche
Guido Quintino Liris Giorgia Meloni
Politica
Fratelli d’Italia, Guido Quintino Liris sale nelle quotazioni di Giorgia Meloni
leggi anche
guido liris
Politica
Ricostruzione Scuole L’Aquila, Guido Liris: “Lo stanziamento di 33 milioni è un fatto storico”
Guido Liris presidente Ance
Politica
Superbonus, Liris dalla presidente Ance: “Mantenere la misura in aree sisma fino al 2025”
carceri, Liris e sigismondi, carcere minorile
Cronaca
Riaprire carcere minorile a L’Aquila: il confronto tra Liris, Sigismondi e i vertici del Tribunale
guido quintino liris
Politica
Campionato mondiale di Ciclismo, l’Abruzzo si candida: Liris “Una sfida da raccogliere”
Guido Liris
Sanita' e azioni politiche
Oblio oncologico, Guido Liris: Una rivoluzione che cancella molte ingiustizie