Attualita'

Piazza Domenico Vittorini, il Consiglio comunale approva acquisizione di 450 mq

L'AQUILA - Approvato in consiglio comunale l’ampliamento di Piazza Domenico Vittorini a Preturo. Vittorini: "Manteniamo l’impegno preso con un’intera comunità".

L’AQUILA – Approvato in consiglio comunale l’ampliamento di Piazza Domenico Vittorini a Preturo. Vittorini: “Manteniamo l’impegno preso con un’intera comunità”.

Approvata all’unanimità in Consiglio Comunale l’acquisizione al patrimonio comunale di un’area di 450mq che sarà oggetto del progetto di ampliamento, in fase avanzata, della Piazza “dell’Alpino” a Preturo. “Mi sento in dover di ringraziare il Sindaco Biondi – dichiara a margine il consigliere comunale Livio Vittorini – per aver mantenuto l’impegno preso unitamente al sottoscritto, in campagna elettorale, verso un’intera comunità che da anni attendeva questo intervento. L’investimento complessivo pari ad 200.000 €  – prosegue il presidente della commissione bilancio comunale – provenienti dalla devoluzione di mutui contratti in passato dall’Ente con cassa depositi e prestiti risponde alla necessità di ricostituire all’interno del centro storico del paese un luogo autentico di incontro e socializzazione. Entro l’estate – conclude Vittorini-confidiamo di poter dare avvio ai lavori che unitamente all’ultimazione del campo sportivo e alla rifunzionalizzazione della vecchia scuola elementare completeranno il primo restyling del paese. Un risultato frutto della continua collaborazione con l’assessore Colonna e gli uffici comunali a cui va il mio più sincero ringraziamento “.

leggi anche
L'aquila
Piazza Domenico Vittorini, parere favorevole all’acquisizione aree necessarie alla riqualificazione
L'aquila
Collemaggio, principio d’incendio in una struttura dell’ex ospedale psichiatrico