L'aquila

Fontana delle 99 cannelle, manutenzione straordinaria per le abbondanti piogge

L'AQUILA - Manutenzione alla Fontana delle 99 cannelle: con le abbondanti piogge detriti e più acqua che straborda dal vascone. Intervento del Comune.

L’AQUILA – Manutenzione alla Fontana delle 99 cannelle: con le abbondanti piogge detriti e più acqua che straborda dal vascone. Intervento del Comune.

Tante le segnalazioni di allagamento alla Fontana delle 99 cannelle giunte ieri alla redazione del Capoluogo.it. In effetti, l’acqua è fuoriuscita dal vascone di sinistra, ma non ci sono problemi strutturali. Semplicemente le grate di quel vascone si sono tappate a causa della presenza di muschio e detriti, così l’acqua – non avendo più il suo normale scarico, è salita di livello, finendo nello spazio antistante.

Già al lavoro il Comune dell’Aquila, con il Settore Opere pubbliche che questa mattina si è attivato per chiudere l’acqua, in modo da abbassare il livello della stessa nel vascone e quindi consentire all’ASM le operazioni di ripulitura, previste per mercoledì prossimo. Per quel giorno era prevista la pulizia della Fontana luminosa che a questo punto slitta alla settimana prossima.

L’intervento alle 99 cannelle era programmato già da alcune settimane, ma a ritardare le operazioni è sopraggiunto il maltempo e le abbondati piogge che hanno anche incrementato la portata dell’acqua sorgiva, impossibile da chiudere prima, senza inondare il vicino Parco delle acque.

leggi anche
Dillo al capoluogo
Disagi e inciviltà al CUP: sportello cortesia usato a sproposito e stalli riservati occupati da chi non ne ha diritto
Utili
GSA, proseguono le verifiche sui server: funzionalità limitata degli sportelli al pubblico
L'aquila
Parcheggio Tribunale, riprendono i lavori
Attualita'
Agricoltura, approvata graduatoria per prevenzione rischi da calamità naturali
Attualita'
Quilaquila Travel & Experience, torna il press tour: “L’Aquila attrattiva tutto l’anno”