Eventi marsica

Notte prima degli esami, ad Avezzano una serata dedicata ai maturandi

Straordinario successo di “Avezzano Città della Cultura in Movimento” e della “Stracittadina: sold out in tutti gli eventi. Si replica con la manifestazione di danza “Tubilaria” e l’evento “Notte prima degli esami”.

AVEZZANO – L’estate di Avezzano entra subito nel vivo e lo fa registrando un significativo successo. Il fine settimana appena trascorso, infatti, è stato caratterizzato dal tutto esaurito che ha fatto registrare la manifestazione “Avezzano Città della Cultura in Movimento”, evento organizzato dalla Asd Stracittadina di Avezzano con il supporto di Comune e Regione e di molti sponsor.

1000 partecipanti che con i loro accompagnatori hanno portato in città almeno 3.000 persone, visitatori da tutto l’Abruzzo per la “Stracittadina”, ma anche gli eventi collaterali di sport, cultura, ambiente e solidarietà, hanno fatto registrare il “tutto pieno” dalle visite guidate ai Cunicoli di Claudio e all’Incile, alla mostra di Marsarte, nonché le iniziative di scherma e padel, fino alla sfilata di auto d’epoca, al concerto di chiusura di Annalisa Minetti.
La competizione era valevole come “Trofeo Nazionale Libertas” ed ha avuto le congratulazioni della “Podistica e Solidarietà” di Roma, che si occupa di persone colpite da Sla.
Tutto il ricavato della manifestazione è stato donato alla Lilt, alla quale la stessa Asd Stracittadina di Avezzano ha donato 500 euro.

avezzano eventi


Carmine Silvagni


Questa mattina l’iniziativa che vedrà presenti tutte le scuole di danza della città, è stata presentata nella sede di Confcommercio. Presentazione alla quale è intervenuto il Sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio.