L'aquila

Anziana chiusa in casa non risponde ai familiari, scattano i soccorsi: la trovano in bagno a farsi uno shampoo

L'AQUILA - Lieto fine per un intervento di soccorso scattato questa mattina perché i familiari di un'anziana non riuscivano a farsi aprire la porta. Arrivano i vigili del fuoco e la trovano in perfetta forma: stava solo facendo uno shampoo e non sentiva il campanello.

L’AQUILA – Lieto fine per un intervento di soccorso scattato questa mattina perché i familiari di un’anziana non riuscivano a farsi aprire la porta. Arrivano i vigili del fuoco e la trovano in perfetta forma: stava solo facendo uno shampoo e quindi non sentiva il campanello.

Attimi di apprensione questa mattina per una famiglia che, recandosi presso l’abitazione dell’anziana congiunta, nella zona della statale 17 sotto Porta Napoli, non hanno ricevuto risposta. In considerazione dell’età piuttosto avanzata della donna, inevitabile la preoccupazione per le sue condizioni di salute così, non riuscendo ad accedere all’appartamento, hanno avvisato i soccorsi. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco dell’Aquila che si sono tempestivamente portati sul posto per aprire la porta e favorire eventuali interventi di soccorso. Con non poca sorpresa, ma soprattutto sollievo, l’anziana non solo è stata trovata in perfetta forma, ma anche a concludere la “toilette mattutina”. L’anziana, infatti, non aveva sentito il campanello in quanto stava semplicemente facendo uno shampoo e l’acqua sulla testa prima e il phon dopo, non le hanno permesso di sentire il campanello che suonava con insistenza.
Insomma, nonostante qualche momento di apprensione, si è risolto tutto nel migliore dei modi.

leggi anche
Eventi
Sicurezza stradale e tutela dei danneggiati, a L’Aquila confronto tra istituzioni ed esperti
Attualita'
Ripulita la chiesa dei Centurelli imbrattata con scritte e disegni
Cronaca
Botte in centro storico, condannato a 5 anni