Cronaca

Donna rischia di annegare, soccorsa dal sindaco di Pescina

Incidente al matrimonio, signora cade in piscina e va in difficoltà: interviene in soccorso della donna il sindaco di Pescina, Mirko Zauri

Un matrimonio…bagnato, ma non per il meteo. Incidente in piscina mentre si celebravano le nozze del consigliere regionale Francesco Taglieri: anziana cade in piscina. Soccorsa dal sindaco di Pescina, Mirko Zauri.

Una disavventura che avrebbe potuto trasformarsi in qualcosa di più grave, fortunatamente però tutto si è risolto per il meglio. Dopo il taglio della torta, con la frutta appena servita, tra gli invitati a bordo piscina una signora ha avuto un leggero mancamento che l’ha portata a cadere in acqua. Nella caduta la stola dell’abito, appesantita dall’acqua, si è intrecciata intorno al suo viso e, nel tentativo di sbracciare, la donna non riusciva a muoversi liberamente, facendo fatica a respirare. Ad accorgersi dell’accaduto il primo cittadino di Pescina, tra gli invitati al matrimonio, il quale si è subito avvicinato a bordo piscina, inginocchiandosi, per tentare di afferrarla ed aiutarla. Ma la donna, suo malgrado, si è allontanata dal bordo, così Zauri si è buttato in acqua ed è riuscito a tirarla fuori. Presenti nella location della cerimonia anche diversi medici, ma fortunatamente non è stato necessario alcun intervento ulteriore, poiché la donna, paura a parte, stava bene. “Ora abbiamo stretto amicizia”, ha raccontato il sindaco Zauri, ascoltato dalla nostra redazione, “per fortuna tutto si è concluso per il meglio, si è trattato solo di un grande spavento”. 

leggi anche
una manciata di storie pescina
Festivita'
Pescina celebra San Berardo e presenta “Una manciata di storie”: i racconti dei suoi studenti nel segno di Silone
pescina collana editoriale
Novita'
Da Pescina un viaggio nel tempo passato, con la nuova collana editoriale “Comete Scie d’Abruzzo”
pescina capitale della cultura 2025
Attualita'
Pescina candidata Capitale della Cultura: “Grazie per il sostegno, ora priorità aree interne”