L’Aquila, tornano i rovesci pomeridiani: temperature in lieve calo

28 giugno 2023 | 14:52
Share0
L’Aquila, tornano i rovesci pomeridiani: temperature in lieve calo

L’instabilità sta per tornare in virtù dell’arrivo di una perturbazione atlantica. Le previsioni di Meteo Aquilano

Le previsioni di Meteo Aquilano, in arrivo una perturbazione atlantica: temporali a ovest e calo termico.

L’instabilità pomeridiana tenderà ulteriormente a riacutizzarsi nella seconda parte della settimana, quando una nuova saccatura depressionaria di origine nord-atlantica si avvicinerà allo stivale, questa volta facendo breccia nel promontorio anticiclonico direttamente sul bacino centrale del Mediterraneo. I rovesci e i temporali saranno più frequenti e diffusi, specie nelle prime ore del pomeriggio, mentre le temperature si riporteranno in linea con le medie trentennali.
La giornata di giovedì vedrà un primo mattino da poco a parzialmente nuvoloso sul territorio aquilano. Nelle ore centrali del giorno assisteremo ad un ulteriore aumento della nuvolosità a partire dai rilievi ed in estensione alle zone limitrofe. Al pomeriggio tale nuvolosità darà luogo a qualche rovescio o temporale sparso, più attivo sulle zone a confine con il Lazio. In tarda serata i fenomeni cesseranno e la nuvolosità si farà più frastgliata.
Temperature minime e massime in lieve calo (MIN: +7/+13°C, MAX: +22/+27°C). Ventilazione debole, con locali rinforzi sui monti, prevalentemente orientale. (Francesco De Angelis)
Le previsioni su scala regionale sono sul sito: