Madonna ricoverata in terapia intensiva: rinviato il tour mondiale dell’artista di radici abruzzesi

Madonna, star planetaria di origini abruzzesi, di Pacentro, è ricoverata in un’unità di terapia intensiva di un ospedale americano a causa di una grave infezione batterica.
Madonna, star planetaria di origini abruzzesi, di Pacentro, è ricoverata in un’unità di terapia intensiva di un ospedale americano a causa di una grave infezione batterica.
Secondo il suo manager, l’infezione della popstar globale è stata “grave” e ha portato a “una degenza di diversi giorni in terapia intensiva”. Rinviata la partenza del suo tour – soprannominato Celebration Tour – che avrebbe dovuto omaggiare il 40° anniversario del suo singolo di successo, Holiday.
Già nel 2019 e 2020, nel corso del tour nei teatri, alcune sibizioni furono annullate a causa degli infortuni al ginocchio e all’anca della star.
Per Madonna, 64 anni, è prevista una degenza ancora di qualche giorno: verranno ad ogni modo recuperate le prime tappe del tour che sarebbe dovuto iniziare da Vancouver, in Canada, il 25 luglio prossimo.

Le radici abruzzesi di Madonna
Madonna Louise Veronica Ciccone nasce a Bay City, Michigan, il 16 agosto 1958. È la terza di sei fratelli. È abruzzese da parte paterna: i nonni paterni Gaetano Ciccone e Michelina Di Iulio nacquero rispettivamente nel 1901 e nel 1902 a Pacentro, in provincia dell’Aquila, a 10 chilometri da Sulmona. Nel 1919 si trasferirono negli Stati Uniti in cerca di fortuna.
Madonna ha sempre rivendicato le sue origini italiane ed abruzzesi: sono stati frequenti gli incontri con i suoi parenti in Abruzzo: memorabile il primo concerto in Italia, a Torino, nel 1987, in occasione del quale ha incontrato i suoi parenti. Ma anche durante i concerti o le trasmissioni televisive italiane ha inviato saluti a Pacentro ed i suoi abitanti.
Madonna in un’intervista al Le Figaro di Parigi, ricordando la sua “italianità, disse: “Parlo con le mani, piango molto, sono appassionata, ho un brutto carattere e amo le belle scarpe”.