Univaq

Marzia Di Pietro scomparsa a 29 anni, la studentessa Univaq avrà la Laurea alla Memoria

L'AQUILA - Laurea alla Memoria per Marzia Di Pietro, scomparsa a soli 29 anni senza riuscire a fare in tempo a discutere la tesi in Scienze infermieristiche.

L’AQUILA – Laurea alla Memoria per Marzia Di Pietro, scomparsa a soli 29 anni senza riuscire a fare in tempo a discutere la tesi in Scienze infermieristiche.

Stroncata da una brutta malattia a soli 29 anni, a un passo dalla discussione della tesi in Scienze infermieristiche, Marzia Di Pietro avrà comunque una Laurea alla Memoria. Lo ha stabilito l’Univaq che per il prossimo 21 luglio ha messo in calendario la cerimonia per la giovane studentessa.
Marzia Di Pietro è venuta a mancare lo scorso febbraio. Viveva a Campli e lavorava all’ospedale di Teramo, ma aveva scelto L’Aquila per proseguire i suoi studi. Una brutta malattia, però, non le ha lasciato scampo, lasciando nel dolore mamma Martina, il padre Raffaele, la sorella Martina e un’intera comunità che la conosceva e la stimava.
Stima condivisa con l’ambito universitario, tant’è che l’Univaq ha deciso comunque di conferirle la Laurea, seppure – purtroppo – alla memoria.

leggi anche
carabinieri
Cronaca
Furto aggravato ed evasione, 57enne arrestato
Premio Internazionale Carlo D'Angiò
Eventi
Scurcola Marsicana, torna il Premio Internazionale Carlo d’Angiò
Convitto: 4 anni per Bearzi e Mazzotta
Sisma 2009 - nuova sentenza
Sisma 2009, studente morto nel crollo del Convitto: nessun concorso di colpa
Graduation day univaq anni '60
Universita' - eventi
Università dell’Aquila, ritorna il Graduation Day: studenti sfilano per le vie della città