Eventi

Panchina viola per la fibromialgia a Porta Branconia

"Il nostro dolore merita riposo": una panchina viola a Porta Branconia per sensibilizzare sulla fibromialgia.

Una panchina viola, colore simbolo della fibromialgia, la malattia “invisibile” che colpisce sempre più persone, verrà inaugurata oggi, venerdì 30 giugno, alle 18, a L’Aquila, a Porta Branconia.

Dolore, rispetto e considerazione queste le motivazioni che hanno spinto l’Associazione italiana sindrome fibromialgia, – sezione L’Aquila – insieme al Comune, a decidere di installare una panchina viola per sensibilizzare nei confronti di una patologia ancora troppo sconosciuta; un’iniziativa già diffusa in altre città d’Italia.

Dry needling, a L’Aquila la fibromialgia si cura con un ago a secco

Che cos’è la fibromialgia? Si tratta di una sindrome dalle cause ancora quasi sconosciute e caratterizzate da dolori fortissimi, invalidanti, associati a rigidità muscolare, stanchezza, disturbi del sonno, ansia e depressivi, esponendo il paziente a rischi e limitandolo anche nelle normali incombenze quotidiane. Le panchine viola vogliono, in questo momento, accendere i riflettori sulla patologia e avvicinare in un ‘abbraccio’ le tante, tantissime persone affette da questa problematica.

leggi anche
Salute e benessere
Fibromialgia, la sindrome di Atlante
L'aquila
Fibromialgia, Fontana luminosa in viola
L'aquila
Piazza Duomo, lavori fino alle 2 del mattino
Attualita'
Fibromialgia, inaugurata la panchina viola a Porta Branconia
Eventi
Fibromialgia, una panchina viola a San Demetrio Nè Vestini