Eventi sportivi

Street Boulder, al Parco del Castello l’evento dedicato all’arrampicata

L'Aquila rinasce con lo sport: due giorni al Parco del Castello dedicati all'arrampicata sportiva per l'evento Street Boulder, giunto alla seconda edizione.

 

L’AQUILA – È entrato ufficialmente nel vivo lo Street Boulder dell’Aquila, grande evento per gli arrampicatori di tutta Italia, ospitato al Parco del Castello oggi e domani, domenica 2 luglio, organizzato dalla Monkey’s Garage in compartecipazione con lo Csain nazionale e regionale e che rientra nel cartellone degli eventi di “L’Aquila rinasce con lo sport” promossi dal Comune dell’Aquila.

Grazie allo straordinario successo della prima edizione nel 2022, questa edizione va in scena con ben due giornate dedicate al climbing, con tanto di villaggio sportivo. L’evento è organizzato con la partership di CsaIn nazionale e il sostegno di Bcc Banca di Credito Cooperativo, RR Treck, Montura Store Roma, Brazz, Chance.
I tantissimi partecipanti allo Street Boulder potranno, nel cuore del centro storico del capoluogo di regione abruzzese, arrampicare sulle pareti urbane. Dai bambini ai più esperti, saà dunque una due giorni all’insegna di uno sport sempre più apprezzato.
Spazio anche al mondo della disabilità, con la partecipazione di alcuni atleti della Nazionale Paraclimbing Italiana. Una grande novità per l’edizione di quest’anno è proposta e curata da Gravity Academy: un tappetone di 10 metri per 9 su cui “tuffarsi” con le bike, in virtuose evoluzioni.


Silvia LambogliaEmanuele Avolio
Leandro Giannangeli

Presenta l’Evento Alessia Spezza

leggi anche
Sport
Roberto Cantalini alla Monkey’s Garage L’Aquila, parte la collaborazione