Attualita'

Ricostruzione L’Aquila, nuovo presidente di aggregato per il “palazzo bombardato” di via XX Settembre

L'AQUILA - Svolta nella ricostruzione del condominio di Fonte Preturo, il "palazzo bombardato" di via XX Settembre. L'assessore Tinari: "Nominato presidente dell'aggregato".

L’AQUILA – Svolta nella ricostruzione del condominio di Fonte Preturo, il “palazzo bombardato” di via XX Settembre. L’assessore Tinari: “Nominato presidente dell’aggregato”.

“Il Tribunale ha nominato il Presidente dell’Aggregato. Ora si avvia la procedura per la ricostruzione. Complicata, ma bisogna metterci mano”. Così l’assessore comunale alla Ricostruzione privata, Roberto Tinari, sulla “grande incompiuta” proprio della ricostruzione privata che è rappresentata dal “palazzo bombardato” di via XX Settembre, il condominio di Fonte Preturo interessato da una complessa vicenda. A questo punto, però, c’è un “interlocutore” utile per cercare una soluzione alla stessa vicenda che parte da lontano: un paio di anni prima del terremoto – ricostruisce Il Centro – due inquilini chiedono all’amministratore di poter fare dei piccoli lavori. La ditta esegue le opere e presenta una fattura di circa tremila euro. Nessuno paga e poi arriva il terremoto. L’impresa però non intende rinunciare a quei soldi e fa causa. Le cose vanno per le lunghe fino a quando, nel 2017, il Tribunale “ordina” a chi di competenza di pagare. […] Nel 2020 visto che nessuno ha pagato, il Tribunale revoca l’amministratore del condominio ma non ne nomina un altro per cui tutto resta “appeso”. Infine è arrivata la decisione del tribunale.

leggi anche
Attualita'
Caccia al selfie con l’orsa Amarena e i suoi cuccioli: “Così non va, rischiamo altri Juan Carrito”
Ambiente
Castelvecchio Subequo, lavori di efficientamento energetico alla scuola dell’infanzia
Politica
PNRR, D’Alfonso: “Creare condizioni di garanzia nel comune di Pescara su investimenti e lavori pubblici”
L'aquila
Consiglio comunale, approvata la terza variazione di Bilancio: ci sono i fondi per il Centro di formazione PA
Verso il trasferimento
L’Archivio di Stato si trasferisce nell’ex Distretto militare del Convento di San Bernardino
Lavori
Monticchio, partiti i lavori di recupero del fontanile monumentale
Ricostruzione
Ricostruzione L’Aquila, Tinari: “Siamo un modello, basta diffondere immagine distorta della città”
Ricostruzione
Montereale, i primi 20 milioni di euro per gli interventi di ricostruzione: i progetti previsti