L'evento

Notte Bianca della Città Territorio, Gabry Ponte, Nausica, animazioni e sorprese: tutte le info

Manca poco alla Notte Bianca della Città Territorio: grande attesa per il concerto di Gabry Ponte, ma il programma degli eventi è ricchissimo, tra stand gastronomici, animazioni, tornei di sport e Mini Village. Navette dalle 19. Cosa c'è da sapere

Notte Bianca della Città Territorio, l’attesa è già tanta, soprattutto per il super ospite Gabry Ponte. L’evento animerà l’intera area commerciale sulla statale 17. Divertimenti per tutte le età e tantissimi iniziative dedicate ai bambini. Gli eventi e tutte le informazioni utili.

“Dove si balla?” cantava qualcuno sul palco di Sanremo. Con la Notte Bianca della Città Territorio si ballerà nell’area commerciale della strada statale 17, con il concerto di Gabry Ponte, ma anche grazie ai numerosi eventi nel ricco calendario dell’appuntamento in programma l’8 luglio.
Il palco del concerto del Dj e producer internazionale sarà allestito dinanzi al Centro commerciale Le Vele, visibile anche dal parcheggio di Longara.
La Notte Bianca coinvolgerà i Comuni di L’Aquila, in particolare con le frazioni di Sassa e Preturo, e Scoppito: un appuntamento che animerà l’area commerciale della statale 17, dall’ingresso di Sassa Scalo (Maxi Futura) alla rotatoria della Coop. Per questo la statale sarà chiusa al traffico, con deviazione sui percorsi alternativi tra Sassa e Preturo.

UTILI – PARCHEGGIO E NAVETTE

Per raggiungere l’area della festa sarà disponibile una navetta, con corse ogni 30 minuti, che partirà sia dall’Aeroporto di Preturo sia dalla Galleria delle Arti. Un’altra navetta partirà dalle 13 frazioni del comune di Scoppito.
Le navette, gratuite, saranno attive dalle ore 19 fino alle 03 della notte.
Sarà possibile lasciare la propria automobile parcheggiata nelle aree limitrofe alla manifestazione e arrivare nei pressi della zona che sarà interessata dall’evento festivo. Nella locandina sono indicati tutti i punti di partenza della navetta. 

notte bianca della città territorio

EVENTI IN PROGRAMMA

notte bianca della città territorio

Se l’ospite più atteso quindi sarà Gabry Ponte, il divertimento non mancherà per l’intera serata, con attrazioni e animazioni per tutti i gusti e, soprattutto, per tutte le età. Dalle esibizioni di artisti di strada, ai laboratori dedicati ai più piccoli, fino a tornei di sport.
La Notte Bianca della Città territorio è un evento promosso dalle amministrazioni comunali di L’aquila e di Scoppito – guidate dai sindaci Pierluigi Biondi e Loreto Lombardi – dalla Pro loco di Scoppito, dai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Livio Vittorini e Katia Persichetti, dall’assessore comunale di Scoppito, Amedeo Tirabassi, con il supporto, nella parte organizzativa, di Michela Marrone.
L’intero tratto della statale sarà invaso dagli stand di artigianato ed enogastronomia, con gli spazi espositivi che ospiteranno le eccellenze del territorio, in collaborazione con FiVA Confcommercio. E poi spettacoli, laboratori che cattureranno l’attenzione dei bambini.
“Particolare attenzione” –
 spiega Michela Marrone – ai più piccoli che, attraverso animazioni, spettacoli e laboratori verranno trasportati in una atmosfera magica, sotto la direzione artistica del Professor Federico Branella dell’ASD Music & Dance Academy, nonché fondatore del Piccolo Coro Amadeus, da sempre impegnato nelle attività riguardanti bambini e famiglie”. Ci sarà, quindi, un autentico Mini village per i bambini, con innumerevoli animazioni e sorprese di ogni genere. Per i giovani dj-set e possibilità di prendere parte a competizioni sportive: dal torneo di Padel, al Tennis, dal Beach Volley al Rugby Toach, fino al Calciotto. Un vero e proprio Open Village per sfidarsi e, naturalmente, divertirsi insieme. Ancora, esposizioni delle mitiche Vespa, di auto d’epoca e Fuoristrada, una street band itinerante, il Mammut Village e un anfiteatro, riprodotto in scala, che diventerà location per le performance di artisti di strada. Esibizioni previste dalle ore 19 alle 23. 

notte bianca della città territorio
notte bianca della città territorio
notte bianca della città territorio

ANTICIPAZIONI – LE INTERVISTE

Divertimenti per tutti i gusti, insomma, per riscoprire insieme la Città Territorio e regalare un momento di aggregazione condiviso.
“La città territorio si fa anche attraverso manifestazioni come questa, che spazia da eventi per le famiglie allo sport, attraverso i suoi valori, con eventi che saranno itineranti tra l’asse centrale di Sassa Scalo, il campo sportivo di Scoppito e quello di Sant’Anna a Cese di Preturo, con grande attenzione alla disciplina del rugby, elemento di tradizione degli sport locali”, ha sottolineato il consigliere Livio Vittorini.
“Lo sport al centro della manifestazione – conferma Amedeo Tirabassi “come principio di partecipazione”.
Il tutto, aggiunge Katia Persichetti, con la “volontà di valorizzare L’Aquila e il suo territorio nel suo percorso di rinascita. L’8 luglio ci sarà la prima edizione di una manifestazione che speriamo diventi un appuntamento fisso”.

notte bianca della città territorio
leggi anche
notte bianca dei territori gabri ponte
Eventi
Notte Bianca della città territorio, arriva Gabry Ponte
leggi anche
notte bianca dei territori gabri ponte
Eventi
Notte Bianca della città territorio, arriva Gabry Ponte
Terremerse
Eventi
Terremerse, sette serate magiche nella cornice di Piazza Torlonia: tutti gli eventi
Flingoo.it
Attualita'
Flingoo.it: applicazione e sito internet per conoscere eventi e manifestazioni
Avezzano piazza risorgimento
Eventi, musica e spettacolo
‘Vivi Avezzano’, Gaia, Clementino e molto altro: 90 eventi in programma
parchi letterari abruzzesi
Eventi
Parchi letterari abruzzesi, gli eventi estivi
il jazz italiano per le terre del sisma
Eventi
Il jazz italiano per le terre del sisma, nona edizione sul tema “Movimenti”: 200 musicisti a L’Aquila
cantieri dell'immaginario 2023 ron
Cantieri dell'immaginario 2023
Cantieri dell’Immaginario, su il sipario con Ron: L’Aquila mi fa vibrare
de gregori
Eventi
Venditti, De Gregori e Vecchioni al Festival di Tagliacozzo