Politica

Caramanico Terme, Luciano D’Alfonso: “Il Prefetto convochi riunione urgente su chiusura galleria”

Infrastrutture e criticità. Chiusa da due anni la galleria tra Caramanico Terme e S. Eufemia a Maiella. Il deputato D'Alfonso: "Situazione intollerabile"

Infrastrutture e criticità. Chiusa da due anni la galleria tra Caramanico Terme e S. Eufemia a Maiella. Il deputato D’Alfonso: “Situazione intollerabile. Sia convocata urgentemente una riunione con gli attori interessati”.

A due anni dalla caduta del masso che ne ha causato la chiusura e a quasi quattro mesi dall’interrogazione che ho presentato in merito ai ministri delle Infrastrutture e della Protezione civile, la galleria della SS 487 situata tra Caramanico Terme e S. Eufemia a Maiella è ancora chiusa e non si vede la soluzione del caso”. Lo dichiara il deputato del Pd, Luciano D’Alfonso a proposito della messa in sicurezza della strada che collega i due Comuni montani. “A tutt’oggi – spiega il deputato dem – è indefinita la specifica competenza riguardante il soggetto deputato all’esecuzione dell’intervento risolutivo del problema e non c’è nemmeno stato l’inserimento dell’intervento nei programmi di finanziamento regionali e nazionali”.“L’interruzione al transito nella galleria – conclude D’Alfonso – è causa di notevoli disagi per i residenti di Sant’Eufemia a Majella e Caramanico TermeChiediamo al Prefetto di convocare una riunione urgente con l’Anas, la Regione Abruzzo, la Provincia di Pescara, i sindaci dei Comuni interessati e i parlamentari eletti nell’area interessata. Si agisca in fretta, questo stato di cose è intollerabile”.

leggi anche
Politica
PNRR, D’Alfonso: “Creare condizioni di garanzia nel comune di Pescara su investimenti e lavori pubblici”
Attualita'
Case resilienti, Luciano D’Alfonso al convegno con Castelli: “Progettare e pianificare sono imperativi categorici”
Politica
Nuovo Decreto sul Superbonus, Fina e D’Alfonso: “Il provvedimento blocca l’edilizia, siamo con famiglie e imprese”
Politica
Turismo, Luciano D’Alfonso: “Il governo sblocchi l’appalto di Passolanciano”