Sport

Paganica Rugby in serie A, le congratulazioni del sindaco Biondi

Il Paganica Rugby in serie A: "Una notizia straordinaria che corona nel migliore dei modi un anno indimenticabile per lo sport cittadino”.

Il Paganica Rugby in serie A: “Una notizia straordinaria che corona nel migliore dei modi un anno indimenticabile per lo sport cittadino”.

Con queste parole il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha commentato il ripescaggio della Polisportiva Paganica Rugby in serie A, il secondo campionato nazionale della palla ovale dopo quello della Top ten-serie A élite.

“Da sindaco, ma ancor prima da appassionato di questo sport meraviglioso, rivolgo a titolo personale e della Municipalità le più sincere congratulazioni ai giocatori, allo staff tecnico-dirigenziale, al presidente Rotellini e a tutti i suoi collaboratori per un risultato che va oltre il secondo posto conquistato al termine della stagione regolare. È il frutto di un lavoro iniziato anni fa, che nel tempo ha consentito di costruire basi solide con cui non solo è stata fondata l’ossatura della prima squadra, che quasi per intero è composta da atleti provenienti dal vivaio rossonero, ma anche di costruire un settore giovanile che coinvolge circa 200 sportivi, tra ragazzi e bambini del mini rugby. Uno sforzo importante di cui oggi si raccolgono i frutti e che sono certo sarà un nuovo stimolo per la società per continuare a lavorare, benissimo, come ha fatto sino ad oggi, riportando il nome di Paganica nella seconda serie nazionale rugbistica dopo oltre trent’anni e continuando ad essere un punto di riferimento per famiglie e amanti dello sport”.

 “Rivolgo le mie congratulazioni più sentite – ha aggiunto il senatore Guido Liris – alla Polisportiva Paganica Rugby per il ripescaggio in serie A, che corona un anno ricco di successi per la città e per la comunità paganichese, che porta a casa risultati straordinari anche nel calcio e nel volley femminile, in particolare. Un plauso particolare va ai giocatori, allo staff tecnico, alla dirigenza con in testa il presidente Rotellini che coronano un sogno inseguito per anni attraverso un impegno costante che rappresenta l’essenza autentica dello sport, cioè il suo profondo valore sociale incarnato dall’aggregazione che ha permesso di riunire attorno alla palla ovale circa 200 sportivi che frequentano il settore giovanile. Ed è questo il risultato migliore che chi si impegna, a tutti i livelli, nel mondo sportivo, può raggiungere”, aggiunge Liris.

 

leggi anche
Sport
Paganica Rugby in serie A, il sogno si avvera
Sport
Paganica rugby, Antonio Rotellini eletto presidente
Sport
Paganica, attaccamento al territorio e successi sportivi: un anno da incorniciare nel rugby, calcio e volley a #nonsolocalcio
Risultati e successi
Paganica, che anno da incorniciare per lo sport: il Moro in Promozione
Eventi
Campionato di mietitura a mano su grano Solina, sesta edizione a Castelvecchio Subequo
Eventi - sport
L’anno d’oro di Paganica: premiate le società di Rugby, Calcio e Volley femminile
Sport
Rugby femminile, l’Italia U20 allo stadio Fattori sfiderà Irlanda e Scozia
Sport
Paganica Rugby, la squadra pronta alla Serie A: prima sfida contro la Lazio