Cronaca

Si schianta contromano e ubriaco sulla A24, 3 feriti

Ubriaco, imbocca l'autostrada contromano e si schianta contro un'altra auto all'altezza di Assergi. Il bilancio è di 3 feriti.

Contromano e ubriaco sulla A24, un giovane automobilista aquilano 23enne si è schiantato contro un’altra vettura provocando 2 feriti.

Il tragico episodio che poteva avere conseguenze molto più gravi, è accaduto sul tratto aquilano dell’autostrada A24, tra L’Aquila Est e Assergi qualche giorno fa. Sull’episodio sta ancora indagando la Polizia Stradale, interventi sul posto insieme ai sanitari del 118.

Il giovane, dopo una serata trascorsa sulla costa, si è rimesso alla guida nonostante avesse bevuto ben oltre i limiti imposti dal Codice della strada. Complice anche la stanchezza e il sonno, arrivato nel tratto dell’A24 tra L’Aquila Est e Assergi, il ragazzo avrebbe imboccato contromano l’autostrada percorrendo alcuni chilometri nel senso sbagliato.

Il tragico incidente è avvenuto perchè non è riuscito a evitare un’utilitaria proveniente da Teramo in viaggio verso la Capitale: a bordo c’erano due persone, una mamma con la figlia 14enne. Il giovane e gli altri 2 coinvolti hanno riportato ferite, fortunatamente non gravi. Trasferiti all’ospedale dell’Aquila per gli accertamenti del caso, mamma e figlia sono state ricoverate per essere sottoposte a una serie di visite specialistiche.

Come riporta Il Messaggero, il giovane è stato denunciato a piede libero, con l’accusa di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.  Inoltre, dal punto di vista amministrativo riguardante appunto la normativa del Codice della Strada, al ragazzo è stata applicata anche la sanzione della revoca della patente oltre al fermo del mezzo per 3 mesi.

leggi anche
Cronaca
A24, in due su un monopattino in galleria