Sport

L’Abruzzo del calcio, terra di ritiri

Il ritiro della Salernitana sta per concludersi, quello del Napoli sta per partire. Abruzzo terra di ritiri. Ieri è arrivato il Legnano ad Oricola. A Roccaraso il Bari

Il calcio va in vacanza? Sì, ma non troppo. In Abruzzo squadre di calcio protagoniste dell’estate: molti i ritiri in terra abruzzese, ad incominciare da quello del Napoli Campione d’Italia a Castel di Sangro, dove si disputeranno ben 4 partite amichevoli. Poi ancora Salernitana, Bari e Legnano Calcio.

Il Napoli arriverà a Castel di Sangro il prossimo 28 luglio e giocherà 4 amichevoli nel corso del ritiro estivo in Abruzzo. Il ritiro della Salernitana, invece, è iniziato lo scorso 10 luglio sempre in Abruzzo, ma a Rivisondoli e terminerà tra tre giorni esatti: quando i granata si sposteranno a Fiuggi, proprio in concomitanza all’arrivo del Napoli. Ma sono sempre più i club che scelgono l’Abruzzo e le sue strutture sportive come base per i propri ritiri estivi. A tornare in Abruzzo questa estate è stato anche il Bari, nella passata stagione a un passio dall’approdo in Serie A. La squadra è arrivata a Roccaraso lo scorso 14 luglio per le due settimane di ritiro: anche lo scorso anno il club pugliese aveva scelto l’Abruzzo come meta del ritiro estivo.
Ed è cominciato ieri, domenica 23 luglio, il ritiro del Legnano Calcio. Giocatori e staff si sono ritrovati ieri al Motel al Cavaliere di Oricola: resteranno fino al prossimo 5 agosto per la preparazione in vista della prossima stagione. Quattro nuovi under in rosa: un gruppo giovani che proviene da squadre meridionali.

Intanto l’attesa è tutta per il Napoli. Ufficializzate le 4 amichevoli di avvicinamento dei campioni d’Italia all’inizio di stagione che saranno disputate a Castel di Sangro, in Abruzzo, seconda sede del ritiro estivo dal 28 luglio al 12 agosto. La squadra di Garcia sarà impegnata in quattro test di livello internazionale, tutte in scena allo stadio Teofilo Patini. Si comincia sabato 29 luglio con Napoli contro il club della serie A turca Hatayspor, poi il 2 agosto si gioca contro il Girona della Liga spagnola. Domenica 6 agosto in Abruzzo si giocherà contro l’Augsburg della Bundesliga, mentre venerdì 11 agosto si chiude con la partita contro l’Apollon Limassol. Tutti i match si giocheranno alle 18.30.
Il Napoli tornerà poi in Campania per preparare l’avvio della stagione ufficiale con la prima di campionato in programma il 19 agosto in casa del Frosinone.

abruzzo napoli ritiro
leggi anche
Napoli scudetto
Aspettando gli azzurri
Tutti a Castel di Sangro, una marea azzurra per il Napoli Campione d’Italia: il 30 luglio super evento in Piazza

 

leggi anche
logo avezzano calcio
Sport
Avezzano Calcio, c’è il ricorso per l’iscrizione in Serie D
Giuseppe Ruggeri Francesco d'amore
Sport
Giuseppe Ruggeri nuovo vice presidente del Capistrello Calcio
Salernitana
Calcio
La Salernitana in ritiro in Abruzzo
Napoli scudetto
Aspettando gli azzurri
Tutti a Castel di Sangro, una marea azzurra per il Napoli Campione d’Italia: il 30 luglio super evento in Piazza
Gigi D'Alessio
Eventi
Gigi D’Alessio a Castel di Sangro il 5 agosto per la festa del Napoli
bari
Sport
Il Bari in ritiro a Roccaraso
ritiro napoli calcio
Attualita' - sport
È il giorno del Napoli a Castel di Sangro, trepidazione per l’arrivo dei Campioni d’Italia
robert consalvo
Abruzzesi nel mondo
Robert Consalvo, l’americano con le radici a Corfinio
marco verratti
Sport
Verratti dice addio al Psg, per l’abruzzese ecco l’Al Arabi: ingaggio stellare