
Si torna a respirare: arrivano sul territorio fresche correnti atlantiche. Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 25 luglio.
La fine della lunga ondata di calore è vicina: le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 25 luglio.
L’avvicinamento da ovest di un’ampia saccatura depressionaria di origine atlantica sancirà la fine definitiva della lunga ondata di calore, che ci ha interessato nelle ultime due settimane. Si tornerà a respirare a partire dal pomeriggio, quando le fresche correnti atlantiche faranno irruzione nel nostro territorio. La giornata di martedì trascorrerà con alternanza di ampi spazi di sereno e passaggio di corpi nuvolosi estesi. Tale nuvolosità sarà più probabile e consistente da metà pomeriggio sulle zone occidentali e settentrionali, dove non sarà da escludere qualche isolato rovescio o temporale. Temperature in rapido calo nella seconda parte del giorno (MIN: +13/+20°C, MAX: +29/+35°C). Ventilazione moderata sud-occidentale, con riforzi sui monti. I venti ruoteranno da ovest nel corso della serata. (Francesco De Angelis)
Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.