Corno Piccolo, soccorritori in azione per il recupero di due escursionisti

In corso il recupero di due escursionisti che stavano percorrendo il Sentiero Ventricini, sul Corno Piccolo
In corso il recupero di due escursionisti che stavano percorrendo il Sentiero Ventricini, sul Corno Piccolo: i due erano rimasti bloccati, uscendo dal sentiero, senza riuscire a procedere.
Erano sul Sentiero Ventricini quando sono sopraggiunte alcune difficoltà legate anche alle condizioni meteo. I due si sono bloccati nella zona tra la parte attrezzata del sentiero ventricoli e l’imbocco del Vallone Ginepri. Così hanno richiesto l’aiuto dei soccorsi.
AGGIORNAMENTO DELLE 23:40 I due sono stati raggiunti dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza intorno alle 19:50: alle ore 23,30 sono stati accompagnati alle proprie auto, nei pressi di Prati di Tivo.
Per l’intervento si è mobilitato il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, che ha raggiunto gli escursionisti e si è occupato di accompagnarli, inizialmente, al Rifugio Franchetti: dove sostare in attesa che migliorassero le condizioni meteorologiche. Infatti a Campo Imperatore si registravano pioggia e forti raffiche di vento.
Per il recupero degli escursionisti, fortunatamente entrambi senza alcun tipo di problema sanitario, si è cercato di inviare un elicottero dei Vigili del Fuoco, ma organizzare il volo è risultato impossibile. Difficoltà anche per l’intervento dell’elisoccorso, a causa del vento e della limitata visibilità in quota.
Salite anche squadre del Soccorso Alpino e Speleologico per il recupero dei due escursionisti.