Cronaca

Fiamme tra Abruzzo e Molise: incendio domato, ma preoccupa il vento

Incendio al confine tra Abruzzo e Molise: situazione sotto controllo, ma resta alta l'attenzione per il vento che potrebbe riattivare le fiamme.

Incendio al confine tra Abruzzo e Molise: situazione sotto controllo, ma resta alta l’attenzione per il vento che potrebbe riattivare le fiamme.

Nottata movimentata sul fronte incendi tra Abruzzo e Molise, ma al momento la situazione sembra essere sotto controllo. Per quanto riguarda il fronte più vasto, quello tra San Salvo (CH) e Montenero di Biasaccia (CB), le fiamme erano già sotto controllo dal tardo pomeriggio di ieri. Dopo la chiusura del ponte sul fiume Trigno tra i due centri costieri, il traffico era tornato alla normalità intorno alle 18. Vigili del fuoco e Protezione civile, dopo aver circoscritto l’area dell’incendio hanno domato le fiamme e bonificato l’area, mantenendo alta l’attenzione a causa del vento caldo che avrebbe potuto riattivare gli incendi.
Non sono mancati però interventi anche su altri fronti, dalla costa all’entroterra. Squadre in azione nella notte anche a Gissi, Guilmi e Carpineto Sinello. Da registrare anche qualche intervento per caduta alberi causata dal vento forte.

Nel video la situazione nel pomeriggio di ieri che aveva portato alla chiusura del ponte.

Più complicata l’attività dei soccorsi sul fronte aquilano, alle prese con l’incendio sul Morrone.  L’aggiornamento di questa mattina vede il personale impiegato sul posto continuare a lavorare per completare le operazioni di spegnimento e di contemporanea bonifica dell’area: le maggiori difficoltà ed incognite sono legate proprio all’area incendiata, particolarmente vasta.

leggi anche
incendio morrone
Cronaca
Morrone, al lavoro per domare l’incendio: ma il fronte è vastissimo
soccorso alpino guardia di finanza
Cronaca
Corno Piccolo, soccorritori in azione per il recupero di due escursionisti
incendio Molise e abruzzo viadotto Trigno
Cronaca
Vasto incendio fra il Molise e l’Abruzzo, fiamme alimentate dal vento
incendio morrone
Cronaca
Incendio sul Morrone, 500 ettari di bosco distrutti: aperta inchiesta
vigili del fuoco civita d'antino
Cronaca
Incendio a Civita d’Antino, a fuoco sterpaglie
incendio morrone
Cronaca
Incendio sul Morrone, si riattiva un focolaio