Meteoaquilano

L’Aquila, giovedì stabilità e temperature gradevoli previsioni

L'Aquila, le previsioni meteo per giovedì 27 luglio: dopo la fine del caldo estremo, finalmente un periodo di tipica estate mediterranea di una volta. 

L’Aquila, le previsioni meteo per giovedì 27 luglio: dopo la fine del caldo estremo, finalmente un periodo di tipica estate mediterranea di una volta.

Dopo il rapido passaggio della saccatura depressionaria di matrice atlantica, che ha sancito la definitiva fine della lunga fase di caldo estremo, ci avviamo a vivere finalmente un periodo di tipica estate mediterranea di una volta. Sarà infatti l’anticiclone delle Azzorre a instaurarsi sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo nella seconda parte della settimana. Questo significherà stabilità atmosferica, con tanto sole e nubi isolate o del tutto assenti, ma temperature gradevoli e senza eccessi.
La giornata di giovedì trascorrerà con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Qualche nube sparsa sarà possibile, specie al pomeriggio, a ridosso dei rilievi principali, senza precipitazioni significative associate.
Temperature minime in calo, massime stazionarie (MIN: +8/+14°C, MAX: +22/+28°C). Ventilazione debole, al più moderata sui monti, da ovest sul settore occidentale e di direzione variabile sui comparti orientali e sul Gran Sasso.
(Francesco De Angelis)
Le previsioni su scala regionale sono sul sito: