Eventi

I Cantieri dell’Immaginario, Fiorella Mannoia e Danilo Rea a San Bernardino con “Luce”

Sold out per lo spettacolo "Luce" di Fiorella Mannoia e Danilo Rea, nel calendario degli eventi de "I Cantieri dell'Immaginario"

Sold out per Fiorella Mannoia e Danilo Rea con il nuovo spettacolo “Luce” il 1 agosto a L’Aquila, apertura della rassegna “Nell’ombra della musica italiana” all’interno dei Cantieri dell’Immaginario.

L’AQUILA – La Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” presenta la quinta edizione della rassegna “Nell’ombra della musica italiana”, inserita anche nel cartellone estivo de I Cantieri dell’Immaginario del Comune dell’Aquila, con tre eventi dedicati alla canzone d’autore, in programma nella Scalinata di San Bernardino nei giorni martedì 1, giovedì 3 e sabato 5 agosto alle ore 21,30. L’evento di apertura il 1 agosto è affidato a due artisti che con L’Aquila hanno un rapporto speciale: Fiorella Mannoia e il pianista jazz Danilo Rea, insieme per la nuova tournée che ha debuttato il 1 giugno a Roma, alle Terme di Caracalla, per poi proseguire per tutta l’estate e che sta riscuotendo un grande successo: “Luce”, uno spettacolo straordinario in cui il talento dei due artisti è messo in “luce” anche da una moltitudine di candele che li circondano sul palco, creando un’atmosfera intima e potente. Il sodalizio tra Fiorella Mannoia e Danilo Rea si rinnova: la voce di Fiorella, tra le cantautrici ed interpreti più amate della canzone italiana e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale.

L’evento ha fatto registrare il Sold Out dei più di 1.400 posti disponibili. La rassegna prosegue il 3 agosto con Raf e il 5 agosto con l’originale spettacolo dedicato alle poesie di Auden con il cantautore Luca Barbarossa e lo scrittore Stefano Massini.

Il programma della settimana.

Fiorella Mannoia e Danilo Rea in “Luce Tour”, martedì 1° agosto, ore 21,30, Scalinata San Bernardino, concerto presentato dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, per la 5° edizione della rassegna “Nell’ombra della Musica Italiana”.

Sergio Bernal in “Una Noche con Sergio Bernal”, mercoledì 2 agosto, ore 21,30, Scalinata San Bernardino spettacolo presentato dal Teatro dei 99 per la terza edizione del festival di danza “I cento Passi”.

Raf in “La Mia Casa Tour 2023”, giovedì 3 agosto, ore 21,30, Scalinata San Bernardino, evento presentato dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, per la 5° edizione della rassegna “Nell’ombra della Musica Italiana”.

Stefano Massini e Luca Barbarossa in “La verità, vi prego, sull’amore”, sabato 5 agosto, ore 21,30, Scalinata San Bernardino, recital presentato dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” per la 5° edizione della rassegna “Nell’ombra della Musica Italiana”.

leggi anche
Cantieri dell'immaginario
Cantieri dell’Immaginario, De Amicis: Eventi stracolmi di gente
L'aquila
I Cantieri dell’Immaginario, sold out anche per Maurizio Vandelli: entra la settimana clou con Panariello e Masini, Morgan e Pasotti
Eventi
I Cantieri dell’Immaginario, Rocco Papaleo e Maurizio Vandelli tra i protagonisti della settimana
Cantieri dell'immaginario 2023
L’Aquila sei bellissima: 3 ore di risate e musica con Maurizio Battista per i Cantieri dell’Immaginario
Musica
Niccolò Fabi, one man show a L’Aquila per I Cantieri dell’Immaginario: “È bello vedere una città viva”
Utili
GSA, lavori agli impianti di Prata d’Ansidonia: i comuni interessati da eventuali interruzioni idriche
Cultura
Lector in terra lecti, edizione zero per il premio dedicato a Quintino D’Alfonso
Eventi
Raf a L’Aquila per I Cantieri dell’Immaginario
Attualita'
Fiorella Mannoia, il ritorno a L’Aquila: “Dal fango di Collemaggio al corso ricostruito, mi sono commossa”
Eventi
Cantieri dell’Immaginario, Raf a L’Aquila: “Lo spettacolo è questa scalinata”
L'aquila
I Cantieri dell’Immaginario, sipario sull’edizione 2023 con Barbarossa e Massini