L'aquila

Cornice lirica, la corte di Palazzo Pascali si rivela

L'AQUILA - Nella corte di Palazzo Pascali il concerto "Cornice lirica". Occasione di rilancio per uno spazio adatto a tutte le occasioni.

L’AQUILA – Nella corte di Palazzo Pascali il concerto “Cornice lirica”. Occasione di rilancio per uno spazio adatto a tutte le occasioni.

Nella suggestiva atmosfera della Corte di Palazzo Pascali, si è tenuto ieri il concerto “Cornice lirica”, con i soprani Tatiana Vanderlei De Figueiredo e Susie Georgiadis, il basso Andrea Silvestrelli e Laura Sebastiani al piano. L’idea dei gestori della corte e del piano terra dello storico palazzo, la stessa Tatiana Vanderlei, insieme al consorte Andrea Ciuffoletti, è quella di destinare gli spazi a magica “Cornice” di eventi di ogni genere, dai concerti – come quello di ieri, a cui ha partecipato anche l’assessore al Turismo Ersilia Lancia – alle mostre ed eventi culturali di ogni genere. Quindi, da “Cornice lirica”, la corte potrà diventare “Cornice jazz”, “Cornice d’Arte” e via dicendo. “L’auspicio – sottolinea Ciuffoletti – è che le istituzioni cittadine possano essere sempre più coinvolte in questo progetto che valorizza l’intero centro storico aquilano”.
L’evento è stato sponsorizzato da CasArtigiani L’Aquila, Todima srl, Em 969, insieme alla Lampara, Miniprint. Le foto della serata sono a cura di Marcello Coletti.

leggi anche
L'intervista
Enrico Melozzi “Abruzzo è cultura, non solo arrosticini: serve una nuova narrazione”
Nuoto
Fantastico Lorenzo Salvati: ancora campione italiano nei 200 farfalla
Natura
Parco Sirente Velino, gli itinerari sentieristici di nuovo fruibili: consegnate le verifiche di percorribilità
L'aquila
L’Associazione nazionale Carabinieri dona scanner all’ospedale dell’Aquila