Il caso

Scontro a distanza tra Biondi e De Luca: “Discutibile mescolare Perdonanza e politica”

L'AQUILA - Il sindaco Pierluigi Biondi replica a Vincenzo De Luca: “Discutibile mescolare dettato Perdonanza con politica”.

L’AQUILA – Il sindaco Pierluigi Biondi replica a Vincenzo De Luca: “Discutibile mescolare dettato Perdonanza con politica”.

“L’ironia che colora le esternazioni del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, fanno parte del suo carattere e del suo modo d’essere”.Lo afferma Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila e presidente del Comitato Perdonanza, aggiungendo: “Ma mi permetto di dire che c’è un limite in ogni cosa. Il Presidente della Regione Campania accenna alla Perdonanza dell’Aquila e al suo messaggio di riconciliazione (che il Papa Santo Celestino V lanciò dall’attuale capoluogo abruzzese nel 1294 con la prima indulgenza della storia), per poi riempire di critiche il Governo. Peraltro con argomentazioni discutibili, ma non entro nel merito. Voglio solo dire che mescolare il dettato universale del Perdono celestiniano con la politica non è un bell’esercizio di stile. La Perdonanza è per tutti, senza alcun distinzione e non è un grimaldello per trarre vantaggi o gettare discredito”.

Il video di De Luca:

La risposta di Biondi:

leggi anche
Eventi
Perdonanza Celestiniana, i Negramaro in concerto a L’Aquila
L'aquila
729ª Perdonanza Celestiniana, Gianni Morandi e Mahmood a L’Aquila
L'aquila
Perdonanza Celestiniana, 800mila francobolli a sostegno delle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna