MuNDA, 1514 presenze per la #domenicalmuseo

7 agosto 2023 | 15:59
Share0
MuNDA, 1514 presenze per la #domenicalmuseo

È boom di presenze al Munda per #domenicalmuseo! 1514 i visitatori che hanno omaggiato il Mammut e la mostra dedicata al maestro di Campo di Giove.

Domenica 6 agosto, si è replicato il successo di presenze al Munda, Museo Nazionale d’Abruzzo collocato, nella lista del MiC, fra i siti più visitati d’Italia per la #domenicalmuseo.

I dati definitivi hanno rilevato un totale di 1514 persone in entrambe le sedi: al Castello Cinquecentesco, con il Mammut che si conferma il grande attrattore del turismo culturale in Abruzzo; al MuNDA, in via Tancredi da Pentima, di fronte alle 99 cannelle, con la mostra “Il Maestro di Campo di Giove. Ricomporre un capolavoro” curata da Federica Zalabra e Cristiana Pasqualetti, che propone un allestimento inedito con apparati virtuali, pannelli didattici, tattili e QR Code per approfondimenti tematici

Per tutto il mese di agosto, fino al 3 settembre, proseguiranno le aperture quotidiane con i seguenti orari: Castello Cinquecentesco “IL MAMMUT DEL CASTELLO” orario 9.30/19.30 (chiusura biglietteria ore 19.00) MuNDA, via Tancredi da Pentima (ex Mattatoio), orario 8.30/19.30, ultima entrata ore 19.00.

Biglietto unico: intero 5 euro, ridotto 3 €, gratuito al di sotto dei 18 anni Unico giorno di chiusura lunedì 21 agosto