“Back to the 90’s. 30 anni dopo”, l’evento a Peltuinum

“Back to the 90’s. 30 anni dopo”: aggregazione giovanile, memoria condivisa, voglia di fare festa. Appuntamento nella splendida cornice di Peltuinum il 14 agosto.
“Back to the 90’s. 30 anni dopo”. Sarà l’evento che per tutta la giornata di lunedì 14 agosto animerà lo splendido scenario naturalistico e archeologico di Peltuinum, l’antica città italica i cui resti dominano il comune di Prata d’Ansidonia (AQ).
Un momento di aggregazione giovanile, che vuole unire narrazioni di memorie condivise e la voglia di fare festa in maniera sana. Sarà la parrocchia di Prata, animata da Don Ciprian, a gestire l’intera manifestazione, che si aprirà alle ore 19.00 con un confronto generazionale sugli anni 90’.
“È un decennio che accomuna molte generazioni: Boomer, X, Y con una riscoperta di usi e costumi che stanno tornando ad affascinare anche la cosiddetta generazione Z e i Millenials”, dichiarano gli organizzatori. Il racconto del “mitico” decennio sarà affidato a recitazioni teatrali e performance artistiche, con l’analisi delle scoperte scientifiche del periodo e discussioni sulla società dell’epoca e della sua evoluzione.
E poi spazio alla musica, con le sonorità disco-pop in voga in quegli anni. Il Dj Set sarà curato dai disc jockey, Sander Costanzi e Carosone. “Back to the 90’s” si aggancia, idealmente, al filone di eventi che da qualche anno contribuiscono a valorizzare l’area di Peltuinum. In particolare, sposa la filosofia del festival già in corso, “Sunset at Peltuinum”, promosso dalla locale Proloco.
