Dillo al capoluogo

Dissesto stradale su via Occhi Belli a Madonna della Strada, residenti chiedono intervento

Buche profonde, smottamenti, asfalto assente in più punti su via Occhi Belli, tra Madonna della Strada e Tornimparte. La segnalazione a Dillo al Capoluogo.

Dissesto stradale a Madonna della Strada, su via Occhi beli – SS 17 direzione Tornimparte – i residenti chiedono un intervento in tempi stretti, costretti a effettuare ampie ginkane per evitare problemi o incidenti.

La segnalazione giunge alla redazione tramite la rubrica Dillo al Capoluogo: stando a quanto riferito da diversi residenti di via Occhi Belli, sulla strada, in disces,  soon diverse le buche e gli avvallamenti, l’asfalto è sconnesso e assente in diversi punti, dove è stata messa la ghiaia. “Chi l’ha percorsa di recente – scrivono i residenti – ha potuto constatare l’impossibilità a percorrerla con normali autovetture, a meno che non si disponga di robuste jeep, giungendo a sostenere che persino con trattori da 100 cavalli sia drammatico passarci sopra“.

via occhi belli

Lungo Via Occhi Belli, oltre alla presenza di civili abitazioni, insistono da anni aziende di falegnameria, del ferro, stalle per allevamenti zootecnici, nonché campi coltivati a frumento, prati polifiti, erba medica, orti, ed è percorsa da boscaioli per trasportare legnatico da ardere. I cittadini che operano nell’area sostengono di, “aver segnalato più volte ai due Comuni, a voce e per iscritto, e ad alcuni Consiglieri comunali eletti nella zona, ma che, finora, e da anni, nulla si sia visto muovere a livello burocratico, così come nulla si sia fatto per risanare adeguatamente la strada. Ciò che lascia stupiti – affermano ancora i residenti – è il fatto che essendo Tornimparte e tutte le sue Frazioni, così come anche Scoppito, realtà nelle quali vi è ancora un interesse abbastanza importante e sentito verso la campagna, verso le coltivazioni in genere e verso gli allevamenti zootecnici, si possa riscontrare questo disinteresse nei confronti del territorio e di chi è dedito a lavorare ancora la terra a beneficio dell’economia locale”.

via occhi belli

I residenti chiedono inoltre, “l’intervento del Comune di Tornimparte in quanto in un tratto intermedio della strada vi è una grossa perdita di acqua che rende ancora più grave la latitanza dell’Istituzione, trattandosi di perdita derivante da conduttura pubblica e a forte rischio di inquinamento per infiltrazioni esterne”.

Dillo al Capoluogo è la rubrica attraverso la quale oltre le richieste di auguri per compleanni, nascite, occasioni speciali, potete anche raccontarci e segnalarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.comoppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.

leggi anche
Controlli polizia stradale
Cronaca
Viaggia a 208 km orari sull’A24, multato