Colpito alla testa dal calcio di un cavallo, grave 16enne

11 agosto 2023 | 09:13
Share0
Colpito alla testa dal calcio di un cavallo, grave 16enne

Grave incidente in un maneggio a Pescasseroli dove un cavallo imbizzarrito ha colpito un ragazzo in testa. Trasportato in elisoccorso a L’Aquila è grave.

È in gravi condizioni un ragazzo colpito alla testa, dal calcio di un cavallo imbizzarrito, in un maneggio di Pescasseroli, nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Il 16enne è stato colpito dal cavallo che, dopo aver scalciato più volte, lo ha ferito nella parte laterale del volto. Ha riportato un un trauma cranico importante ed altre ferite, procurate, probabilmente, cadendo a terra. Fortunatamente gli zoccoli dell’equino erano sprovvisti del “ferro”.

I soccorsi sono stati immediati, sul posto, si sono recati i sanitari del 118 che hanno poi richiesto l’intervento dell’elisoccorso per trasportare il ragazzo all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Sull’incidente stanno indagando i Carabinieri di Castel di Sangro; attualmente le condizioni di salute del 16enne appaiono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Come riporta Il Messaggero il giovane proviene da una famiglia di allevatori, ed è un esperto di cavalli.