Perdonanza 2023

Perdonanza 2023, il musicista indie Carlo Palermo sarà il Giovin Signore: “Un’esperienza che rafforza il legame con la città”

Perdonanza 2023, presentati i figuranti del Corteo: Carlo Palermo sarà il Giovin Signore di questa edizione del corteo. Studente di Ingegneria e musicista indie, studia pianoforte al Conservatorio "Casella" dell'Aquila.

Perdonanza 2023: presentati i figuranti del Corteo. Il musicista indie e studente di Ingegneria Carlo Palermo sarà il Giovin Signore.

21 anni, Carlo Palermo, è uno studente di Ingegneria dell’Informazione presso l’Università degli studi dell’Aquila e di pianoforte classico, presso il Conservatorio A. Casella. In parallelo all’attività accademica, porta avanti un progetto come cantante solista con il nome d’arte Qarlo. Il genere musicale ruota attorno all’indie e al pop e il tutto è prodotto da lui stesso in studio.

Perdonanza 2023, Valentina Gulizia sarà la Dama della Croce: “Un onore rivestire un ruolo così importante”

“A partire dal presupposto che il sentimento che muove la mia produzione artistica nasca da una necessità espressiva – questo il commento del giovane ingegnere-musicista – ho sempre pensato che il mio contributo, per quanto insignificante, potesse essere un potente mezzo per rafforzare la coesione giovanile. Penso che rivedersi in un messaggio per il quale la musica si fa veicolo permetta ad un individuo di sentirsi parte di una collettività, di cui forse ignorava l’esistenza. Sulla base di questa considerazione, i miei coetanei sono stati i primi ad ascoltarmi in alcuni eventi cittadini, ma ho anche avuto modo di veicolare la mia visione ad un pubblico più vasto, ad esempio partecipando al video realizzato per il memoriale del sisma, sia con il ruolo di attore, sia attraverso la realizzazione di una colonna sonora per la parte finale del video. Quest’ultima esperienza non ha fatto altro che rafforzare maggiormente il legame con la mia città. Per questo motivo, avere la possibilità di partecipare ad un evento come quello della Perdonanza è un’ulteriore conferma dell’amore trasmesso a chi si prodiga per questa città, ma che trasmette anche il senso di responsabilità che un giovane come me può provare nei suoi confronti”.

Perdonanza 2023: ecco la Dama della Bolla, il Giovin Signore e la Dama della Croce

 

leggi anche
viola graziosi
Perdonanza 2023
Perdonanza 2023, l’attrice Viola Graziosi è la Dama della Bolla: “Sarà il costume più bello mai indossato”
perdonanza, dama della croce, dama della bolla, giorni signore
Perdonanza 2023
Perdonanza 2023: ecco la Dama della Bolla, il Giovin Signore e la Dama della Croce
Valentina gulizia
Perdonanza 2023
Perdonanza 2023, Valentina Gulizia sarà la Dama della Croce: “Un onore rivestire un ruolo così importante”
prato collemaggio
L'intervento
Perdonanza, eventi a Collemaggio: una nuova pavimentazione proteggerà il prato
PERDONANZA VILLAGE
Eventi - perdonanza 2023
Torna il Perdonanza Village al Parco del Castello
corteo 1983 perdonanza moderna
Storia
Perdonanza, 40 anni dalla rinascita del corteo: un convegno al Monastero di San Basilio
Fuoco del morrone partenza
729 perdonanza celestiniana
Inizia il cammino del Fuoco del Morrone: verso la 729′ Perdonanza Celestiniana
de amicis perdonanza 2022
Utili
Perdonanza 2023, tutti i concerti e gli eventi: il programma giorno per giorno